rotate-mobile
Roma

Asd Corcolle calcio (II cat.), Pisani: «Noi e il De Rossi abbiamo meritato queste posizioni»

Il Corcolle sta per chiudere la sua migliore annata della storia. La società della presidentessa Mariella Valentini ha già conquistato il secondo posto del girone G di Seconda categoria (piazzamento che in molti casi vale il salto nella categoria...

Il Corcolle sta per chiudere la sua migliore annata della storia. La società della presidentessa Mariella Valentini ha già conquistato il secondo posto del girone G di Seconda categoria (piazzamento che in molti casi vale il salto nella categoria superiore), ma è aggrappata ad un'ultima speranza: quella di riuscire ad agganciare il De Rossi capolista nell'ultimo turno di campionato che si disputerà domenica e giocare così lo spareggio per il primo posto del girone.

Per farlo la squadra di capitan Coppola dovrà battere a domicilio l'insidioso Crystal Pioda, attuale sesta forza del girone, mentre il De Rossi dovrebbe perdere in casa con l'Acds Group quinto. «Un'ipotesi onestamente difficile da vedere realizzata – dice con realismo il difensore esterno sinistro classe 1988 Mario Pisani -, ma nel calcio non si deve mai dare nulla per scontato. Noi non avremo una gara semplice e lo stesso sarà per il De Rossi, anche se le motivazioni delle due battistrada saranno ovviamente superiori a quelle dei rispettivi avversari. In ogni caso sia l'attuale capolista che il Corcolle hanno disputato un campionato sopra le righe e meritano le posizioni di vertice di questo girone: la Prima categoria sarebbe il giusto premio per entrambe». La differenza la fa lo scontro diretto perso per 1-0 qualche settimana fa sul campo del De Rossi tra tante polemiche (fu decisivo un rigore) e tra l'altro quello al momento è l'unico k.o. del Corcolle in un girone di ritorno dai ritmi vertiginosi. «Abbiamo rispettato le aspettative iniziali – commenta Pisani – Volevamo fare un campionato di vertice e ci siamo riusciti: certo, sarebbe bello vincerlo, ma se dovessimo finire secondi sarebbe comunque un ottimo risultato. Questo ambiente, questo club e questo gruppo sono cresciuti tanto rispetto a quando arrivai quattro anni fa: con grandi sacrifici siamo arrivati a questo punto e credo che tutti noi meritiamo la Prima categoria». Nell'ultimo turno il Corcolle ha violato di misura (1-0) il campo del Marna. «Gli avversari si sono confermati la buona squadra che ci aspettavamo – dice Pisani – Abbiamo faticato per piegarli anche se potevamo sbloccarla già prima del gol di Cacchioni a metà ripresa e anche dopo avremmo potuto chiuderla. Ora, però, siamo concentrati sull'appuntamento di domenica e vogliamo concludere al meglio questo torneo».

--

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Corcolle calcio (II cat.), Pisani: «Noi e il De Rossi abbiamo meritato queste posizioni»

FrosinoneToday è in caricamento