rotate-mobile
Roma

Basket, E' della Stella Azzurra Roma il derby tutto stellino dell'Interzona U18 Eccellenza maschile

E' della Stella Azzurra Roma il derby tutto stellino dell'Interzona U18 Eccellenza maschile. All'Arena Felici i ragazzi di Germano D'Arcangeli battono i “cugini” della Stella Azzurra Roma-Nord per 64-48 nella terza giornata d'andata del Girone G...

E' della Stella Azzurra Roma il derby tutto stellino dell'Interzona U18 Eccellenza maschile. All'Arena Felici i ragazzi di Germano D'Arcangeli battono i “cugini” della Stella Azzurra Roma-Nord per 64-48 nella terza giornata d'andata del Girone G interregionale, bissando in qualche modo il 64-54 del derby di due giorni prima nel campionato U20 Eccellenza.

Sono due break sul finale dei quarti centrali a fare la differenza per Donato Vitale e compagni, padroni di casa da calendario: il primo di 10-0 nel secondo periodo per sorpassare all'intervallo lungo per 31-28 il quintetto di Angelo Santini, che si era fatto preferire nella parte iniziale del match chiudendo anche avanti il quarto inaugurale per 15-16 grazie ad una tripla quasi allo scadere di Luca Savoca; l'altro di 13-0 negli ultimi 7' del terzo periodo, con Scott Ulaneo (10 punti nel quarto) a sfruttare al meglio sottocanestro le assistenze dei colleghi per il 52-36 del 30°, che di fatto ha chiuso la contesa. L'ala grande stellina è stato il miglior realizzatore dei vincitori con 14 punti, seguito dagli 11 di Lazar Nikolic e dai 10 di Njegos Sikiras. Negli sconfitti unico in doppia cifra Jordan Bayehe con 11.

Con la vittoria la Stella Azzurra si porta a 4 punti in classifica dopo i primi 3 turni, mentre la Roma-Nord resta a 2. Nel prossimo turno i nerostellati di D'Arcangeli viaggeranno nelle Marche a casa della Victoria Libertas Pesaro, match in programma mercoledì 16 marzo alle ore 19.30 nello storico “hangar” di Via dei Partigiani, mentre la formazione di Santini ospiterà nello stesso giorno la Pall. Don Bosco Livorno alle ore 20.30.

STELLA AZZURRA ROMA – STELLA AZZURRA ROMA NORD 64-48 (15-16, 31-28, 52-36)

STELLA AZZURRA: Sikiras 10, Trapani 6, Ulaneo 14, Nikolic L. 11, Drigo 7, Ianelli 4, Vitale 4, Gazzillo 4, Fedeli 4, Alibegovic D., Antonaci, Palumbo. Coach: D'Arcangeli; assistenti: Cottignoli, Baiardo.

ROMA-NORD: Gasperini 2, Lombardi, Pierantoni 5, Provenzani 5, Bayehe 11, Savoca 5, Albero 5, Cassar 5, Pucci 3, Barban 7, Baldelli, Ciotti. Coach: Santini; assistente: Redigolo.

Paolo De Persis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, E' della Stella Azzurra Roma il derby tutto stellino dell'Interzona U18 Eccellenza maschile

FrosinoneToday è in caricamento