rotate-mobile
Roma

Basket, La Stella Azzurra Roma espugna l'hangar di Pesaro

L'U18 Eccellenza maschile della Stella Azzurra Roma espugna l'hangar di Pesaro. Nello storico impianto di Via dei Partigiani la formazione di Germano D'Arcangeli ha vinto stasera il match contro i padroni di casa della Victoria Libertas per 64-60...

L'U18 Eccellenza maschile della Stella Azzurra Roma espugna l'hangar di Pesaro. Nello storico impianto di Via dei Partigiani la formazione di Germano D'Arcangeli ha vinto stasera il match contro i padroni di casa della Victoria Libertas per 64-60, nella quarta e penultima giornata d'andata del Girone F dell'Interzona.

Dopo il 34 pari di metà gara gli stellini vanno in fuga vincendo 18-9 il terzo quarto e respingono nell'ultimo il tentativo di rimonta dei pesaresi, che si arena sul -4 finale. Per una vittoria che porta la formazione nerostellata a rifilare il primo ko nell'Interzona alla Vuelle e ad agguantarla in classifica a quota 6 punti.

La coppia di piccoli formata da Donato Vitale e dal classe '99 Emanuele Trapani guida l'attacco stellino: il play campano segna 14 punti, il play-guardia abruzzese è il top scorer con 26.

Nel prossimo turno il quintetto di D'Arcangeli chiuderà l'andata ospitando all'Arena Felici il Basket Todi, match in programma il 5 aprile alle ore 18.30.

VICTORIA LIBERTAS PESARO - STELLA AZZURRA ROMA 60-64 (13-12, 34-34, 43-52)

STELLA AZZURRA: Trapani 26, Nikolic L. 6, Antonaci 4, Ulaneo 9, Seye 4, Vitale 14, Gazzillo, Fedeli, Ianelli. N.e.: Alibegovic D., Bartoli, Drigo. Coach: D'Arcangeli; assistente: Cottignoli.

Paolo De Persis

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, La Stella Azzurra Roma espugna l'hangar di Pesaro

FrosinoneToday è in caricamento