rotate-mobile
Roma

Basket, L'U15 maschile della Stellazzurra Basketball Academy è pronta a difendere il suo duplice titolo di campione in carica alla Novipiù Cup 2016

L'U15 maschile della Stellazzurra Basketball Academy è pronta a difendere il suo duplice titolo di campione in carica alla Novipiù Cup 2016. Mercoledì 23 marzo inizia l'avventura della formazione di Claudio Carducci nella quinta edizione del...

L'U15 maschile della Stellazzurra Basketball Academy è pronta a difendere il suo duplice titolo di campione in carica alla Novipiù Cup 2016. Mercoledì 23 marzo inizia l'avventura della formazione di Claudio Carducci nella quinta edizione del torneo più importante d'Italia riservato alla categoria U15, che si giocherà in Piemonte fino a sabato 26 tra Moncalieri, Casale Monferrato e Biella.

Dodici le squadre presenti, che proveranno a togliere lo scettro al quintetto stellino, trionfatore nelle edizioni 2014 e 2015. La Stellazzurra, appena riconfermatasi campione regionale del Lazio, è inserita nel Girone Verde insieme a Novipiù Campus Team (squadra di un progetto che raggruppa 19 società piemontesi, liguri e lombarde) e Fortitudo Bologna, avversarie che Djordje Pazin e compagni affronteranno al PalaEinaudi di Moncalieri rispettivamente mercoledì alle ore 18 e giovedì alle ore 11.30 (in caso di sconfitta nella prima gara) o alle ore 18 (in caso di vittoria). Per quanto riguarda gli altri gironi, nel Rosso ci sono Pall. Biella, Olimpia Milano e Reyer Venezia, nel Blu Novipiù Casale Monferrato, Pall. Reggiana ed Eurobasket Roma, infine nel Giallo PMS Moncalieri, Virtus Bologna e Mens Sana 1871 Siena.

Le prime due classificate di ciascuno dei 4 gironi si qualificano per il Final Round del PalaFerraris e PalaFiliberti di Casale Monferrato, che si disputerà tra venerdì e sabato mattina con un ulteriore girone all'italiana, coi piazzamenti a determinare le Finali di sabato pomeriggio. Le terze classificate della prima fase a gironi, invece, andranno a giocare negli stessi giorni il torneo di consolazione alla Palestra Leardi della cittadina del Monferrato.

Nell'edizione del 2014 la Stella Azzurra si impose nella finalissima contro l'Olimpia Milano per 70-58, mentre lo scorso anno gli stellini batterono nell'atto conclusivo la PMS Moncalieri per 94-66.

Nel link sottostante la brochure ufficiale della manifestazione, con tutte le informazioni su calendario e roster delle squadre partecipanti:

https://issuu.com/juniorcasale/docs/brochure_novipiu___cup_2016_issu

Paolo De Persis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, L'U15 maschile della Stellazzurra Basketball Academy è pronta a difendere il suo duplice titolo di campione in carica alla Novipiù Cup 2016

FrosinoneToday è in caricamento