Basket, Prime novità dal settore femminile della Stella Azzurra Roma-Nord

Prime novità dal settore femminile della Stella Azzurra Roma-Nord per la stagione 2016/17. La nuova annata a tinte nerostellate è di fatto già partita con la settimana appena vissuta dalle giocatrici stelline al tradizionale Camp di Alta...

FEMMINILE_FOTO GRUPPO ROCCAPORENA 1

Prime novità dal settore femminile della Stella Azzurra Roma-Nord per la stagione 2016/17. La nuova annata a tinte nerostellate è di fatto già partita con la settimana appena vissuta dalle giocatrici stelline al tradizionale Camp di Alta Specializzazione della Stellazzurra Basketball Academy a Roccaporena di Cascia (PG), dove da lunedì 4 a domenica 10 luglio si sono gettate le basi, fisico-atletiche e tecniche, in vista della ripresa completa degli impegni agonistici.

EGBL La prossima stagione – l'ufficialità è arrivata da poche ore – vedrà una squadra femminile del club stellino partecipare per la seconda volta consecutiva alla competizione internazionale della European Girl Basketball League, l'equivalente al femminile della EYBL maschile che nell'ultima annata ha visto trionfare proprio la formazione nerostellata del coach Lorenzo Gandolfi nella categoria U16. Dopo l'esordio assoluto nel torneo 2015/16 con le tre tappe disputate tutte in Lettonia tra Jurmala, Riga e Liepaja con la squadra U17, il nostro settore femminile parteciperà alla prossima stagione EGBL nella categoria U18 (classi 1999-2000), che si svolgerà anch'essa in tre tappe di regular season (ancora da definire date e località) che qualificheranno le migliori alla Superfinal del 13-16 aprile nella città slovacca di Kosice.

SERIE B Oltre alla nuova partecipazione alla EGBL e ai diversi campionati giovanili italiani, c'è anche la conferma della presenza della Prima Squadra femminile della Stella Azzurra Roma-Nord al campionato di Serie B, che sarà sbocco importante per le giovani giocatrici nerostellate per testarsi con la pallacanestro senior. Al riguardo la società presieduta da Monica Grani è ormai ai dettagli per l'ingaggio del nuovo allenatore, che co-gestirà la parte tecnica dell'intero settore femminile insieme alla riconfermata Alessia Cecchini, reduce dall'esperienza come head coach dell'U16, U15 e U14 e dell'U17 della EGBL.

RECLUTAMENTO Prosegue e si allarga numericamente l'attività di reclutamento della femminile stellina. Ricalcando in pieno il solco già tracciato dal settore maschile nerostellato, sono in arrivo nuove giocatrici nell'Academy, che respireranno a pieno regime l'atmosfera della Stella Azzurra andando a vivere nella foresteria del club di Via Flaminia. Anche in questo caso c'è da attendere solo qualche giorno per l'annuncio ufficiale delle neo-stelline, provenienti sia dall'Italia che dall'estero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Paolo De Persis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento