rotate-mobile
Roma

Calcio, alla Roma il derby del disinteresse

Una convincente Roma si aggiudica per 2 a 0 il derby dell'olimpico. Fredda e letale nei momenti chiave , la truppa di Garcia si avvicina di nuovo alla vetta ad un punto dalla capolista Inter. Le reti di marca giallorossa portano le firme di...


Una convincente Roma si aggiudica per 2 a 0 il derby dell'olimpico. Fredda e letale nei momenti chiave , la truppa di Garcia si avvicina di nuovo alla vetta ad un punto dalla capolista Inter. Le reti di marca giallorossa portano le firme di Dzeko su rigore e Gervinho con una meravigliosa galoppata vincente nella seconda parte.Terzo kappao consecutivo per la Lazio e crisi profonda per la squadra biancoazzurra


GLI SCHIERAMENTI


Pioli conferma la formazione della vigilia In attacco Djordjecic al posto di Klose con Candreva e Anderson ai lati. In mediana presenti Parolo,Biglia e Lulic.


Garcia schiera a sorpresa un 4-2-3-1 con Nainggolan e Vainqueur a centrocampo.


Gervinho, Salah e Iago Falque a supporto dell'unica punta Dzeko.


PRIMO TEMPO


Inizio molto intenso, con squadre chiuse e raggruppate in trenta metri.


Si prova qualche lancio lungo a scavalcare il centrocampo preda , inevitabilmente , delle difese avversarie. L' equilibrio e' spezzato al 9'. Gentiletti atterra Dzeko leggermente al di fuori dell'area di rigore. Per Tagliamento non ci sono dubbi ed assegna subito il calcio di rigore che il centravanti bosniaco trasforma. Reazione immediata dei biancoazzurri . Digne lascia spazio all'esterno d 'attacco Candreva , che in area di rigore colpisce al volo spedendo il pallone di poco fuori.


Nervosismo a fior di pelle. Il gioco è molto spezzettato, si ricorre costantemente al fallo. Capolavoro di Felipe Anderson al 26' che si risveglia dal torpore iniziale.


Giocata meravigliosa del talento brasiliano che calcia un fendente da fuori area che fa tremare la traversa di Szcesny. Le aquile salgono di tono, azione scintillante di Radu dalla sinistra, il terzino entra in area di rigore e serve Djordjevic, ma Rudiger è bravissimo ad anticipare l'attaccante ed a spedire in angolo.


La forza della Roma in avanti e'dirompente. Gervinho entra in area e serve Dzeko che ostacolato da Basta tocca il pallone sul fondo con la porta spalancata. Giallorossi ancora vicini al raddoppio al 40' con Nainggolan che scende industurbato sulla destra e scarica un diagonale colpendo clamorosamente il palo.


SECONDO TEMPO


Si torna in campo e subito Parolo si inserisce tra Rudiger e Digne e , su assist di Felipe Anderson calcia un pallonetto che si perde sopra la traversa. La Roma è abile nelle ripartenze , Gervinho sale in cattedra, scatto imperioso dell'attaccante sulla corsia di sinistra, serve al centro Dzeko che calcia alto. È' il preludio al gol. Sempre la freccia romanista in velocità entra in area di rigore e beffa Marchetti sul primo palo. Pioli da la scossa , entrano Keita e Klose . Qualche emozione la regala Felipe Anderson , ma è tutto fumo e niente arrosto. Anzi , la Roma va vicino al terzo gol con Keita sempre in contropiede. La Lazio tenta il tutto per tutto .Entra anche Matri per Candreva. Ci prova Keita , parte dalla sinistra , si accentra ma il tiro e' fiacco. Sempre lo spagnolo va via a Torosidis , crossa al centro per Klose che manca il gol. E 'l'ultimo sussulto per i laziali. La Roma controlla agevolmente il finale e si aggiudica il derby del silenzio. La Lazio esce a testa bassa , i lupi inneggiano al trionfo.




In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, alla Roma il derby del disinteresse

FrosinoneToday è in caricamento