rotate-mobile
Roma

Calcio, pareggio griffato dai difensori, Gamberini-De Vrij

Pareggio rocambolesco tra Lazio e Chievo per 1 a 1 . Dopo  un primo tempo sonnecchioso il match si elettrizza nella ripresa con i padroni di casa che passano in vantaggio con Gamberini. L'innesto di Keita

Pareggio rocambolesco tra Lazio e Chievo per 1 a 1 . Dopo un primo tempo sonnecchioso il match si elettrizza nella ripresa con i padroni di casa che passano in vantaggio con Gamberini. L'innesto di Keita

rivitalizza i biancoazzurri che impattano con De Vrij. Un pareggio giusto per le due squadre che proseguono a braccetto a quota 4 punti.

GLI SCHEMI

Maran opta per il 4-3-1-2 con Birsa trequartista a sostegno delle punte Meggiorini e Pellisier. A protezione di Sorrentino, Danelli e Gamberini , mentre in mediana il trio formato da Castro, Radovanovic ed Hetamaj.

Simoni Inzaghi torna al 4-3-3 con Bastos e De Vrij al centro della difesa. A sinistra Radu scalza Lukaku. In regia sempre Biglia al comando delle operazioni con Parolo e Lulic interni. In avanti Immobile coadiuvato da Anderson e Kishna. Torna il figliol prodigo Keita in panca pronto a subentrare in corso.

CALMA PIATTA

La Lazio inizia con grande vivacità e notevoli fraseggi in avanti di prima che allarmano i difensori scaligeri.

Il primo squillo lo porta Cacciatore al quarto d'ora che svetta di testa , sugli sviluppi di un calcio fermo, ma Marchetti e' reattivo a respingere.

C 'e ' molto controllo in fase di non possesso, i ritmi stentano a decollare e le occasioni da rete latitano , il time out rinfrescante interrompe l'apatia della partita.

Le micce sono spente, gli attracchi sono sterili , le difese emergono. Danelli da una parte e Bastos dall'altro spiccano su tutti.

SCOSSA KEITA

Si torna in campo ma la spartito non cambia, squadre abuliche e cadenze lentissime.

Guizzo di Gobbi sulla destra che supera Basta ma nessuno dei suoi raccoglie il suo invito.

Azione che fa da preludio al gol clivense al 52' con Gamberini che incrocia di testa sul palo più lontano , un corner di Birsa.

Entra lo scalpitante Keita per Kishna.

Si cambia fronte ed arriva il pareggio biancoazzurro tre minuti dopo. Pallone scodellato in area da calcio fermo, Keita fa la sponda, De Vrij devia di testa e dopo un rimpallo la palla carambola in rete.

La partita dopo una noia assoluta improvvisamente si accende.

Cacciatore ancora protagonista , sfiora di testa il palo alto.

Castro poco dopo lo imita ma Marchetti e' prodigioso., clamorosa la dormita dei centrali biancoazzurri. Entra Milinkovic per un legnoso Lulic, in panca anche Pellissier per Inglese. Finezza tecnica di Felipe il giocoliere al limite dell'area che prova a smistare per Keita ma la difesa scaligera intercetta. Secondo pit stop per rifocillarsi. È sempre il senegalese a sparigliare le carte, avanza sulla fascia e appoggia su Parolo che non inquadra lo specchio della porta.

La Lazio sembra avere una marcia superiore. Shout di Milinkovic , palla fuori dai pali.

Maran getta nella mischia De Guzman , fuori Birsa.

Ancora il monello Keita in velocità si accentra in area di rigore e lascia partire un tiro che Sorrentino blocca in due tempi.

Terzo cambio per i gialloblù: Cesar prende il posto di Gamberini.

È un monologo laziale , Parolo imbecca Immobile che non incorna bene.

Il Chievo e' alle corde, discesa di Keita che non vede Immobile e spreca una ghiotta occasione da posizione defilata.

Risveglio del Chievo, nuova défaillance laziale e Cesar sfiora il gol di testa.

Arrembaggio finale, terzo cambio per Inzaghi , esce Parolo entra Djordjevic.

Scintille in campo , fioccano ammonizioni e gli schemi saltano ma il risultato resta inchiodato sul pareggio.

Roberto Mattei

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, pareggio griffato dai difensori, Gamberini-De Vrij

FrosinoneToday è in caricamento