rotate-mobile
Castelli

Albano, definita la coalizione di centrosinistra. Nicola Marini confermato candidato sindaco

Dopo alcuni incontri interlocutori volti a giungere ad un accordo tra le varie anime che compongono la coalizione di centrosinistra, l’ 8 gennaio si è giunti ad una positiva conclusione con la firma dell’ accordo politico che ha portato alla...

Dopo alcuni incontri interlocutori volti a giungere ad un accordo tra le varie anime che compongono la coalizione di centrosinistra, l’ 8 gennaio si è giunti ad una positiva conclusione con la firma dell’ accordo politico che ha portato alla riconferma di Nicola marini come candidato sindaco.

Tra i punti programmatici che hanno visto la sinistra avere un ruolo fondamentale sono:(a) rispetto,difesa,salvaguardia dell’ ambiente, b)costruzione di realtà territoriali vivibili ed accessibili a tutti attraverso la rimozione di ogni ostacolo di natura economica anagrafica e status psicofisico, (c) nascita di percorsi di attivazione democratica dei cittadini attraverso percorsi decisionali partecipativi, (d) l’ opposizione attiva ad ogni forma di fascismo, razzismo, sessismo.

Vi dovrà essere una coalizione che superi le logiche di parte e divisione interna, dove il candidato sindaco è il garante del mantenimento degli equilibri tra le varie anime della coalizione.

Una coalizione che agirà nella più totale trasparenza sia politica che amministrativa, anche attraverso periodiche verifiche da comunicare alla cittadinanza.

La sinistra in questa coalizione vuole essere protagonista attiva nella costruzione della città attraverso una buona politica e una buona amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano, definita la coalizione di centrosinistra. Nicola Marini confermato candidato sindaco

FrosinoneToday è in caricamento