rotate-mobile
Castelli

Albano, presso il Centro Sportivo Dojo Zen l'incontro "Andare oltre le parole"

Leadership, intelligenza emotiva, performance personali e di gruppo hanno da sempre interessato chiunque ma pochi si sono mai soffermati a capire che il motore che ci guida è alimentato da una “benzina” chiamata “EMOZIONE” . Sono passati ormai 20...

Leadership, intelligenza emotiva, performance personali e di gruppo hanno da sempre interessato chiunque ma pochi si sono mai soffermati a capire che il motore che ci guida è alimentato da una “benzina” chiamata “EMOZIONE” . Sono passati ormai 20 anni da quando persone come Daniel Goleman ha portato a conoscenza di tutto il mondo concetti come l’Intelligenza Emotiva, al lavoro, in famiglia, nelle coppie etc.

Ricerche effettuate da esperti del settore dell’intelligenza emotiva parlano di numeri decisamente interessanti a livello di performance:

  • Il 54,79% della performance individuale dipende dalla nostraIntelligenza Emotiva, in altre parole dalla capacità di saper far dialogare la componente razionale del nostro cervello con quella emozionale.
  • Laperformance generale di una persona è legata ad alcuni fattori in particolare: l’efficacia relazionale, l’efficacia personale, la salute generale e la qualità di vita.
  • Ciascuno di questi fattori è determinato da specifiche competenze emotivo relazionale e può essere sviluppato.
  • Le persone percepiscono che le aziende sfruttino solo il 30% del loro potenziale.

DI COSA PARLEREMO? Ovviamente di Intelligenza Emotiva e di come funziona il nostro cervello in maniera semplice e coinvolgente, con dimostrazioni pratiche, video, immagini, piattaforme con test di microespressioni facciali etc. Parleremo di emozioni, di comunicazione non verbale, di comunicazione verbale e di Programmazione Neuro Linguistica, modelli che possono aiutare le persone a migliorare la loro performance emotiva e quindi nella vita in generale. QUANDO E DOVE? Il giorno 27 Febbraio 2016 presso il circolo Zero Zen Via delle Mole 32 Albano Laziale Inizio ore 18.00 termine ore 20.30 con cena. Il seminario è gratuito la cena a tema avrà il costo di 20€ Per prenotarsi per l’evento www.corsogratispnl.it/zerozen - Prenotazione obbligatoria - Per prenotarsi per la cena: 06 93260093 oppure 339 5277033

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano, presso il Centro Sportivo Dojo Zen l'incontro "Andare oltre le parole"

FrosinoneToday è in caricamento