rotate-mobile
Castelli

Anzio, Passione Rossa e miss in passerella sul mare

Il 13 marzo 2016 la citta' di Anzio e' stata  oggetto di un evento particolare: decine e decine di Ferrari sono arrivate  al ritmo dei loro motori a rendere frizzante l'aria di questo grazioso luogo di mare.

Il 13 marzo 2016 la citta' di Anzio e' stata oggetto di un evento particolare: decine e decine di Ferrari sono arrivate al ritmo dei loro motori a rendere frizzante l'aria di questo grazioso luogo di mare.

Trattasi di un raduno Ferrari che si ripete da ben nove anni in zona ed e' concertato logisticamente da Mauro Boccuccia, imprenditore amante dei motori e del buon cibo, che di questo tipo di avvenimenti e’ un veterano.

Dallo scorso anno al raduno viene affiancata anche una direzione artistica di Premi: i "Ferrari Awards" di Anzio , che sono a cura dell'Associazione Occhio dell'Arte.

Sono intervenuti al raduno alcuni personaggi meritori nelle categorie prescelte di premio, che sono andati ad arricchire una organizzazione impeccabile che Mauro Boccuccia segue personalmente da tanto tempo.

Per la categoria Sport, premiati il giornalista Marco Franzelli, attuale Vice Direttore di Rai Sport, da sempre figura legata al campionato del mondo di Formula, e il pugile italiano Emiliano Marsili , già campione nazionale,già campione mondiale IBO,già campione europeo EBU nonche’ WBC silver in carica.

Per la categoria Musica, hanno ricevuto il riconoscimento la cantante Francesca Alotta per lo Spettacolo,premiate l' amatissima attrice Adriana Russo e la frizzante conduttrice Antonella Salvucci; un premio e' andato anche alla fascia nazionale in carica “Una ragazza per il Cinema”, Elisa Pepè Sciarria.

La categoria Informazione ha visto tra i protagonisti il giornalista Giovanni Masotti, ex corrispondente RAI da Mosca, Londra, Bruxelles e Parigi e gia’ illustre vicedirettore del TG2 nonchè ex vicedirettore di RAI2; nel settore Radio, direttamente da DimensioneSuonoRoma , tra i premiati della giornata anche lo speaker Ignazio Failla; tra i maghi dell'informazione web,e' arrivato invece l'editorialista Giovanni Pirri del Network Allinfo.

Nella categoria Arte, ad essere premiati un consumato scultore ed un giovane fotografo: rispettivamente, il Maestro Valerio Capoccia (assente poiche' influenzato) e il photographer Fabrizio Loiacono; quest'ultimo, ha mostrato ai presenti alcune immagini tratte dal suo ultimo lavoro, "SenzaSE_SenzaMA".

Barbara Molinario e' stata premiata infine nella categoria Moda come esperta professionista del settore, in qualita’ di Direttore del mensile FNM Magazine e del magazine on line Fashion News Magazine.

Premi Speciali: al regista e sceneggiatore Marco Tullio Barboni (Cultura) – al Docente di Sovranita’ Monetaria e Diritto Bancario, Prof. Francesco Petrino (Economia e Diritto) – all’ Imprenditore Giovanni Falco (Imprenditoria giovanile).

Medaglie di ringraziamento, infine, a Mirco Petrilli (vincitore del Grande Fratello 13), Maurizio Quarta (manager e giornalista stampa estera), alla stilista di Alta Moda Eleonora Altamore, alla Ragazza Immagine "Occhio dell'Arte" Giulia Pietrosanti, alla Ragazza Immagine "Ristorante Boccuccia" Ilenia Pisicchio, all'attrice e ballerina Patrizia Viglianti, al critico d'arte e giornalista Guerrino Mattei, alla manager Aurora Colladon, ad AnnaBruna Moda, al cantante Fabrizio Festa; a Fabio Tassinari, M.A.s. U.P.S. della Fanfara del IV Reggimento Carabinieri a Cavallo.

Ringraziati pubblicamente anche i fotografi Massimo Persico (ufficiale della giornata), Marco Bonanni, Giorgio Algherini; il tecnico del suono Vincenzo La Cava; il brillante conduttore della giornata, Anthony Peth.

Tutti i coinvolti nell'evento si sono dichiarati molto soddisfatti, a cominciare dall'organizzatore Mauro Boccuccia, a Fabio Barone in qualita' di Presidente del Club italiano "Passione Rossa" intervenuto con molti dei suoi iscritti, a Massimo Meschino come titolare della MTM Events agenzia di modelle, a Lisa Bernardini direttore artistico della giornata e Presidente dell'Occhio dell'Arte.

Tra i tanti ospiti presenti al pranzo delle premiazioni, citiamo l'Assessore alle politiche sociali della Citta' di Anzio Roberta Cafa', il Direttore di PrimaPagina News Maurizio Pizzuto, la ex top model Giuseppina Iannello, Carlo De Marinis da Radio Rai, la gallerista Sabina Fattibene; la Presidente A.I.S.L._O. Maria Grazia De Angelis; l'attrice Kyra Ruffo; la scrittrice e poetessa Simonetta Bumbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio, Passione Rossa e miss in passerella sul mare

FrosinoneToday è in caricamento