Aprilia, batte il record di Genazzano dell’infiorata in occasione del 80° compleanno

Sta svolgendosi in queste ore la prima Infiorata Cittadina, con uno straordinario riscontro da parte della cittadinanza che sta attraversandone il percorso ammirando il corridoio di petali della lunghezza di circa tre chilometri, intervallato da...

Sta svolgendosi in queste ore la prima Infiorata Cittadina, con uno straordinario riscontro da parte della cittadinanza che sta attraversandone il percorso ammirando il corridoio di petali della lunghezza di circa tre chilometri, intervallato da trenta quadri di varia dimensione a diverso tema.

Il grande evento, promosso nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo Anniversario della Fondazione, ambisce ad iscrivere la Città di Aprilia nel libro del Guinness dei Primati, per l’allestimento del più lungo (in metri quadrati complessivi) tappeto di petali mai realizzato. Attualmente i giudici londinesi del World Guinness Record stanno effettuando le misure per la certificazione del record mondiale. Oggi pomeriggio alle 17 in Piazza Roma sarà annunciata la proclamazione del primato. A seguire, l’esibizione della Banda La Pontina. Al di là di quale sarà l’esito definitivo della sfida al Guinness dei Primati, l’Amministrazione comunale esprime viva soddisfazione per lo svolgimento della manifestazione, che la scorsa notte ha visto impegnati circa mille volontari, di diverse associazioni cittadine, per l’allestimento del “petal carpet”. “Siamo di fronte – ha detto il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – ad uno straordinario evento collettivo. La notte del 25 giugno sarà ricordata come un grande momento di aggregazione sociale e coesione cittadina. Questo era il nostro obiettivo e oggi possiamo dirci soddisfatti. Voglio ringraziare tutti i promotori dell’evento, l’associazione Infiorata di Aprilia, il comitato Grandi Eventi, i volontari, gli artisti, gli sponsor e chiunque a qualsiasi titolo sta partecipando alla buona riuscita di questa eccezionale manifestazione”. È MORTO IL MARESCIALLO SIRIO PIERALISI, GIÀ VIGILE URBANO DI APRILIA. CONDOGLIANZE DELL’AMMINISTRAZIONE Nelle scorse ore è venuto a mancare all’età di 78 anni il maresciallo Sirio Pieralisi, dipendente in pensione della Polizia Locale di Aprilia. Il Sindaco Antonio Terra, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia per la grave perdita. Del maresciallo Pieralisi si ricorda il cittadino onesto e il dipendente comunale irreprensibile, che ha prestato servizio nella Polizia Locale sempre in modo puntuale e con spirito di abnegazione e disponibilità nei confronti dei colleghi e di tutta la cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento