rotate-mobile
Castelli

Aprilia, caccolta differenziata porta a porta servizio da estendere nell’ultimo quartiere. In calendario le prime quattro assemblee cittadine

Sono state fissate in calendario le prime quattro assemblee cittadine per illustrare il servizio di raccolta differenziata porta a porta ai residenti del centro storico e delle vie limitrofe, vale a dire nell’ultimo quartiere ancora non servito.

Sono state fissate in calendario le prime quattro assemblee cittadine per illustrare il servizio di raccolta differenziata porta a porta ai residenti del centro storico e delle vie limitrofe, vale a dire nell’ultimo quartiere ancora non servito.

Con l’estensione del servizio porta a porta di gestione dei rifiuti nell’ultimo comparto territoriale, sarà coperta l’intera Città di Aprilia.

Le prime quattro assemblee in programma avranno luogo alle ore 10.30 dei giorni sabato 24 e domenica 25 settembre e sabato 1 e domenica 2 ottobre, presso il Centro Sada di Via delle Margherite (ex Cral). Altri incontri pubblici saranno successivamente fissati e resi noti.

Dopo la fase informativa, seguirà l’avvio della distribuzione in comodato d’uso gratuito dei kit per la differenziazione dei rifiuti (contenitori, buste, vademecum informativo, calendario della raccolta) alle famiglie interessate.

CONTROLLO E MONITORAGGIO DEL TERRITORIO APRILIANO, TRE NUOVE AUTOVETTURE IN DOTAZIONE ALLA POLIZIA LOCALE

Questa mattina, presso il comando di Viale Europa, sono state consegnate le tre nuove autovetture, modello Fiat Panda, da oggi in dotazione della Polizia Locale di Aprilia.

Gli automezzi andranno ad implementare il parco auto della Polizia Locale, a beneficio di un maggiore servizio di pattugliamento del territorio apriliano da parte degli agenti.

Le auto sono allestite con i loghi della Regione Lazio e della Città di Aprilia, nonché per la prima volta recano le targhe dedicate della Polizia Locale, in base ai requisiti del Regolamento regionale; inoltre sono equipaggiate con tutte le funzionalità previste per le attività di Polizia Locale.

L’acquisto dei tre autoveicoli è stato possibile grazie all’accesso ai fondi regionali (determinazione n. G13113 del 17 settembre 2014) da parte del Comune di Aprilia, che ha previsto un cofinanziamento regionale di 50 mila euro (pari al 90% della spesa ritenuta ammissibile). I fondi sono stati utilizzati per l’implemento del parco auto e per il potenziamento degli apparati radio.

SAN MICHELE ARCANGELO, AD APRILIA QUATTRO GIORNI DI FESTA PATRONALE. SUL PALCO EDOARDO BENNATO

Si terrà ad Aprilia da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre la tradizionale festa patronale in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Città.

Il Comune di Aprilia e il Comitato Grandi Eventi stanno lavorando per allestire un programma di festeggiamenti che, tra l’altro, ricade quest’anno anche nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo della Fondazione di Aprilia.

La festa di carattere religioso vedrà il suo momento più solenne proprio il 29 settembre con la celebrazione della Santa Messa sul sagrato della Chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti e, a seguire, la tradizionale processione della statua del Santo Patrono per le vie della Città.

In Piazza Roma, i maestri infioratori della Città di Aprilia, che quest’anno hanno conquistato il Guinness World Record per il tappeto floreale più lungo del mondo, realizzeranno un quadro di petali dedicato al Santo Patrono.

Già dal primo giorno sarà istituita l’isola pedonale per tutto l’itinerario della festa nonché la tradizionale fiera del mercato ambulante collegata alla manifestazione.

Per quanto concerne il programma dei festeggiamenti, sabato 1 ottobre sul palco centrale di Piazza Roma si terrà il concerto del cantautore Edoardo Bennato. L’artista, insignito del prestigioso Premio Amnesty International 2016 per l’album “Pronti a salpare”, chiuderà ad Aprilia il suo tour estivo che lo ha portato a visitare più di trenta città in tutta Italia. Il resto del programma dei festeggiamenti sarà diffuso nei prossimi giorni.

Sono già in vendita dallo scorso fine settimana, infine, i biglietti della lotteria abbinata alla festa, con il primo premio in palio consistente in un’autovettura modello Citroen C1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, caccolta differenziata porta a porta servizio da estendere nell’ultimo quartiere. In calendario le prime quattro assemblee cittadine

FrosinoneToday è in caricamento