menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
???????????????????????????????-54

???????????????????????????????-54

Aprilia, lavori in Via Inghilterra e nel Parco Europa, il sopralluogo dell’Amministrazione

Il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore delegato Mauro Fioratti Spallacci, in rappresentanza dell’Amministrazione, hanno effettuato un sopralluogo in Via Inghilterra, per incontrare i tecnici della ditta incaricata di riprendere i lavori di...

Il Sindaco Antonio Terra e l'Assessore delegato Mauro Fioratti Spallacci, in rappresentanza dell'Amministrazione, hanno effettuato un sopralluogo in Via Inghilterra, per incontrare i tecnici della ditta incaricata di riprendere i lavori di sistemazione del marciapiede, interessato tra l'altro dalla realizzazione di un percorso pedo-ciclabile e dalla piantumazione di nuovi arbusti.

Sul posto, per verificare il rispetto del divieto di sosta nel tratto interessato dai lavori al fine di garantire maggiore fluidità del traffico nonostante il restringimento della carreggiata, sono previsti sopralluoghi e vigilanza da parte della Polizia Locale.

L'Amministrazione Comunale esprime un giudizio positivo circa la conclusione dell'iter amministrativo e burocratico che ha rallentato l'intervento su Via Inghilterra causando disagi ai cittadini ivi residenti.

Successivamente, i rappresentanti dell'Amministrazione hanno effettuato un sopralluogo nel Parco Europa, sulla scorta delle richieste avanzate dai comitati locali e dal centro sociale per la terza età, al fine di verificare le soluzioni più adeguate per sistemare l'area verde, il parco giochi ed estendere l'area pavimentata per garantire maggiore accoglienza e aggregazione agli anziani e a tutti i fruitori del parco.

------------------

Conclusione dei lavori di manutenzione alla scuola Deledda. Oggi il sopralluogo dell'Amministrazione

Questa mattina l'Amministrazione Comunale ha effettuato un sopralluogo presso la scuola primaria Grazia Deledda, interessata da lavori di manutenzione, impermeabilizzazione e messa in sicurezza per un impegno di spesa pari a 600 mila euro (tratti da un finanziamento regionale).

Sul posto, per osservare lo stato di avanzamento dei lavori giunti ormai a conclusione a pochi giorni dell'inizio del nuovo anno scolastico, sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra, gli Assessori delegati Mauro Fioratti Spallacci e Francesca Barbaliscia, i tecnici del Settore Lavori Pubblici, per un confronto con il personale docente e amministrativo dell'istituto scolastico e con i responsabili della ditta affidataria dell'appalto.

L'intervento sul plesso scolastico ha riguardato l'intonacatura dell'intero edificio, la sistemazione di alcune aule, bagni ed infissi e soprattutto il rifacimento e l'impermeabilizzazione della palestra, nonché l'installazione di un impianto di ricircolo dell'aria. I lavori, pertanto, rendono di nuovo usufruibile detto spazio destinato all'educazione fisica e, in orario extrascolastico, ad altre attività sportive cittadine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento