rotate-mobile
Castelli

Aprilia, nel fine settimana la prima Festa del Cocomero al Parco di Via dei Mille per l’estate

Si terrà al Parco di via dei Mille di Aprilia, sabato 16 e domenica 17 luglio, la prima edizione della Festa del Cocomero promossa in collaborazione con le aziende locali aderenti al circuito Aprilia in Latium.

Si terrà al Parco di via dei Mille di Aprilia, sabato 16 e domenica 17 luglio, la prima edizione della Festa del Cocomero promossa in collaborazione con le aziende locali aderenti al circuito Aprilia in Latium.

L’iniziativa, inserita nel più ampio programma degli appuntamenti dell’Estate Apriliana, ha coinvolto i rappresentanti delle produzioni locali per una manifestazione al cui interno sono previsti anche momenti di intrattenimento, musica e attività ludico-sportive.

Oltre alla degustazione di cocomero, sarà possibile conoscere altri prodotti tipici che caratterizzano la realtà del comparto produttivo agricolo pontino.

Tra le altre iniziative in calendario nei prossimi giorni, promosse dal Comitato Grandi Eventi, sabato 16 luglio in Piazza dei Bersaglieri si terrà il “Summer Party dei Gherradores”, in collaborazione con la società Embale; giovedì 21 luglio, per l’apertura serale dei negozi, consolidata formula accompagnata da attività di spettacolo e intrattenimento, si terrà la rassegna “Shopping a ritmo di salsa”; il 28 luglio, infine, al Parco Europa si terrà la manifestazione “Cocomero sotto le stelle”, a cura del comitato di quartiere Toscanini.

CENTRO POLIFUNZIONALE E AUDITORIUM NEL COMPARTO TOSCANINI, OGGI L’AMMINISTRAZIONE HA VISITATO IL CANTIERE

Nel pomeriggio odierno, i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale hanno effettuato un sopralluogo presso il cantiere del nascente centro polifunzionale inserito nel complesso residenziale dell’azienda Trasolini. L’opera pubblica di 1200 metri quadrati è inserita nel comparto territoriale Toscanini e disporrà anche di un auditorium con capienza di trecento posti a sedere.

L’intera struttura che ospiterà il complesso socio-ricreativo è un’opera di compensazione per la nascente lottizzazione.

I rappresentanti dell’Amministrazione hanno osservato l’avanzato stato di lavori, avviati circa tre anni fa, e confrontandosi con i vertici dell’azienda Trasolini, hanno auspicato la consegna del cantiere entro la fine del mese di ottobre.

Il Sindaco Antonio Terra ha auspicato di poter presto inaugurare la struttura, che ospiterà anche associazioni e attività culturali di pubblico interesse, quale nuovo centro nevralgico dell’aggregazione per arricchire l’offerta sociale del quartiere Toscanini e di tutta la Città.

CASOLARE ALTO, IERI L’ASSEMBLEA CON L’AMMINISTRAZIONE PROMOSSA DAL NASCENTE CONSORZIO

Si è tenuta ieri l’assemblea con l’Amministrazione Comunale presso Casolare Alto, nucleo abitativo periferico dove sta per essere costituito un Consorzio da parte dei cittadini, ai sensi della Legge 744/94.

Vi hanno preso parte, in rappresentanza dell’Amministrazione, il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci.

Al nascente Consorzio Casolare Alto, che dovrebbe essere costituito formalmente il prossimo 20 luglio, hanno già aderito circa 160 famiglie residenti nel comparto territoriale.

L’Amministrazione Comunale ha rappresentato la propria soddisfazione per la costituzione di nuovi Consorzi di Autorecupero, giuridicamente riconosciuti e strutturati per provvedere collettivamente all’adeguamento degli impianti di scarico delle acque reflue, alle normative che tutelano l’ambiente. L’ipotesi della costituzione di nuovi Consorzi nei nuclei abitativi spontanei era stata suggerita dall’Amministrazione al Coordinamento dei Consorzi e delle Borgate nel corso di una riunione convocata dalla stessa Amministrazione in Aula Consiliare il 4 maggio del 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, nel fine settimana la prima Festa del Cocomero al Parco di Via dei Mille per l’estate

FrosinoneToday è in caricamento