menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Aprilia VisioPlate

Aprilia VisioPlate

Aprilia, operativo per la Polizia Locale il nuovo sistema VisioPlate

È operativo e sarà utilizzato sulle strade cittadine il sistema sperimentale di controllo VisioPlate, nuovo strumento in dotazione al comando di Polizia Locale di Viale Europa.

È operativo e sarà utilizzato sulle strade cittadine il sistema sperimentale di controllo VisioPlate, nuovo strumento in dotazione al comando di Polizia Locale di Viale Europa.

Questo nuovo sistema, mobile e facilmente gestibile dagli operatori è connesso alle banche dati per il controllo dei veicoli rubati, non assicurati, nonché per quelli sottoposti a revisione ovvero soggetti a fermi amministrativi.

Tale sistema permetterà agli agenti di Polizia Locale un più efficiente controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione degli illeciti amministrativi e penali, anche grazie al collegamento con l'attuale sistema di videosorveglianza

EXPLORA, IL PROGETTO CHE COINVOLGE "APRILIA IN LATIUM" È PROTAGONISTA IN QUESTI GIORNI ALL'EXPO DI MILANO

È stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza ufficiale presso il Padiglione dell'Anci l'Expo 2015 di Milano, il progetto Explora (tra cui figurano i Comuni di Aprilia e Latina, nonché Unindustria), che ha partecipato al bando regionale (Burl n. 88 del 4 novembre 2014) con riferimento ai percorsi tematici "Il Lazio e Roma verso Expo".

Per il Comune di Aprilia si tratta della prima opportunità finalizzata alla presentazione del brand identificativo della Città, "Aprilia in Latium", in un panorama nazionale ed internazionale, con elevate potenzialità di investimenti commerciali ed economici. In rappresentanza dell'Amministrazione sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e l'Assessore con deleghe alle Attività Produttive Vittorio Marchitti.

Il progetto Explora sarà protagonista in uno stand allestito all'Expo da oggi fino al prossimo 29 giugno. Nel corso della giornata odierna di presentazione, è stata mostrata al pubblico in anteprima una nuova applicazione per smartphone di Explora Latina, che sarà scaricabile gratuitamente entro la fine di luglio.

L'App è stata pensata per promuovere l'offerta turistico-enogastronomica dell'intera provincia pontina, attraverso la pubblicazione e l'aggiornamento di eventi, luoghi da scoprire, aziende da visitare, itinerari di gusto, cultura e natura. L'applicazione per i cellulari sarà idonea sia per i sistemi operativi Android che per quelli IOS.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento