Aprilia, Passione Vivente di Cristo, il prossimo 9 aprile per la Domenica delle Palme la quarta edizione della manifestazione cittadina

Si terrà quale appuntamento ormai consolidato il prossimo 9 aprile, in occasione della Domenica delle Palme, la quarta edizione della “Passione Vivente di Nostro Signore Gesù Cristo”. La partenza è prevista alle ore 17 in Via dei Lauri (zona nord)...

Si terrà quale appuntamento ormai consolidato il prossimo 9 aprile, in occasione della Domenica delle Palme, la quarta edizione della “Passione Vivente di Nostro Signore Gesù Cristo”. La partenza è prevista alle ore 17 in Via dei Lauri (zona nord) e la conclusione in serata con l’ingresso del corteo in Piazza Roma per le scene conclusive.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Passione Vivente di Aprilia con la Proloco di Aprilia, la collaborazione di Don Franco Marando e della Chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti. L’appuntamento è stato realizzato con il sostegno del Comune di Aprilia e il patrocinio della Regione Lazio.

L’edizione 2017 della Passione si annuncia con interessanti novità, a testimonianza dell’importante crescita dell’appuntamento, che vedrà la partecipazione di circa 130 figuranti, attori recitanti e comparse, nonché la presenza dell’XI Legio del Gruppo Storico Romano. In programma, inoltre, è previsto un ricordo dedicato al giovane Andrea Di Gioia, 15enne prematuramente scomparso a seguito di incidente stradale, che l’anno scorso era tra i protagonisti della Passione impersonando l’apostolo Giovanni. Infine, la manifestazione prevede l’introduzione di una scena conclusiva dopo la morte e la deposizione di Gesù, quella della Resurrezione, durante la quale si esibirà il coro dell’istituto comprensivo Matteotti.

La scenografia del palco di Pilato sarà completamente rinnovata, con il restyling affidato all’artista Fiorenzo Lucherini, mentre l’Associazione Spazio 47 ha curato la confezione di alcuni nuovi costumi, tra cui quelli di Erode e Erodiade.

ISCRIZIONI ALL’ASILO NIDO COMUNALE “DOMENICO D’ALESSIO”, PUBBLICATO IL BANDO PER L’ANNO 2017/2018

Si rende noto che sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, alla sezione Bandi e Avvisi e Gara, sono stati pubblicato l’Avviso e la modulistica per le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale “Domenico D’Alessio” sito in Via Giustiniano, per l’anno 2017/2018.

Considerato il diritto alla continuità educativa per i neonati già frequentanti, stabilito dal vigente regolamento comunale e del quale si sono avvalsi la quasi totalità delle famiglie, con l’Avviso pubblico saranno coperti i posti ancora disponibili nelle sezioni medi (semi-divezzi) e piccoli (lattanti) a tempo pieno, nonché nelle sezioni piccoli, medi e grandi a tempo parziale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le domande di iscrizioni dovranno pervenire al Comune di Aprilia entro e non oltre le ore 12.30 del prossimo 31 maggio 2017. Le famiglie interessate potranno visitare l’Asilo Nido Comunale (struttura realizzata con i fondi del Por Fesr 2007/2013 nell’ambito del Plus Aprilia Innova) nei prossimi open day organizzati martedì 4 aprile, martedì 18 aprile, giovedì 4 maggio, giovedì 18 maggio, dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento