rotate-mobile
Castelli

Aprilia, progetto Pedibus, è partita la prima linea presso la scuola primaria Montegrappa

Ha preso il via questa mattina la prima linea del progetto Pedibus, presso la scuola primaria Montegrappa. Gli alunni e i volontari che li accompagneranno all’entrata e all’uscita da scuola in concomitanza con l’inizio e la fine delle lezioni...

Ha preso il via questa mattina la prima linea del progetto Pedibus, presso la scuola primaria Montegrappa. Gli alunni e i volontari che li accompagneranno all’entrata e all’uscita da scuola in concomitanza con l’inizio e la fine delle lezioni, sono stati accompagnati dai formatori qualificati che seguiranno nelle prossime settimane i progressivi step del progetto.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, questa mattina è intervenuto l’Assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi, che ha auspicato un sempre maggiore coinvolgimento dei cittadini, genitori e famiglie, in forma singola o associata, per il reale successo del progetto, che fonda le sue radici proprio sul volontariato e sull’impegno della cittadinanza attiva.

Il Pedibus è un metodo tradizionale, sano, sicuro e divertente per andare a scuola, quello di recarvisi a piedi insieme ai propri compagni di classe. L’iniziativa, pertanto, si inserisce nel più ampio progetto comunale ecologico per l’abbattimento delle emissioni di Co2 nell’atmosfera, nonché per lo stato di salute dei giovanissimi che adottano così uno stile di vita più sano grazie all’attività motoria all’aria aperta.

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI GIOVANI, LA COMMISSIONE ELETTORALE APPROVA LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE

Sono state approvate dall’apposita commissione elettorale due liste presentatesi per le prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Giovani, che avranno luogo i prossimi 8 e 9 maggio.

Il Consiglio Comunale dei Giovani è eletto a suffragio universale tra i residenti di Aprilia, con l’unica limitazione della fascia d’età degli aventi diritto, circoscritta tra i 15 anni compiuti e i 25 anni non compiuti. Altra particolarità di questo organo assembleare consultivo del mondo giovanile è la quota di un terzo dei seggi riservati ai giovani di età compresa tra i 15 e i 17 anni non compiuti.

Di seguito, le liste con i nomi dei candidati e l’anno di nascita:

Gioventù Nazionale Aprilia:

  1. Aliperti Lorenzo, 1997;
  2. Amico Luciano, 1990;
  3. Beccari Valentina, 1999;
  4. Cargnelutti Sara, 1999;
  5. De Filippis Omar, 1992;

  1. Del Forno Giulio, 1995;
  2. Ingrassia Gioia, 1995;
  3. Marinangeli Denis, 1995;
  4. Massarenti Maria Giulia, 1996;
  5. Paolini Federico, 1997;
  6. Scorza Giulia, 1990;
  7. Sforza Alex, 1989;
  8. Suppa Alessandro, 2000;
  9. Suppa Paolo, 1994.

Giovanidee:

  1. Spirito Simone, 1991;
  2. Ruggiero Stefano, 1996;
  3. Fantauzzi Anthony, 1995;
  4. Locatelli Irene, 1995;
  5. Sassaroli Matteo, 1990;
  6. Stradaioli Francesco, 1993;
  7. Fava Lorenzo, 1994;
  8. Di Salvo Eduard, 1992;
  9. Pesci Matteo, 1998;
  10. Versi Carola, 1998;
  11. Tedeschi Giulia, 1999;
  12. Di Micco Giovanni, 1998;
  13. Filacchioni Sergio, 1998;

  1. Rota Alessandro, 1998;
  2. Rottaro Federico, 1995.

APRILIA IN LATIUM, IL PROGETTO COMUNALE AMMESSO AD UN FINANZIAMENTO REGIONALE PER LA COMUNICAZIONE TURISTICA Il progetto comunale “Aprilia in Latium Tour”, volto alla valorizzazione delle aziende aderenti al marchio identificativo della Città di Aprilia e delle sue eccellenze agroalimentari, artigianali, manifatturiere e turistico-ricettive, è stato ammesso ad un finanziamento dell’Agenzia Regionale del Turismo. La Regione Lazio, sul Burl n. 26 del 31 marzo, ha infatti pubblicato la graduatoria relativa all’Avviso Pubblico per la presentazione di progetti di comunicazione turistica da parte dei Comuni del Lazio (DGR n. 718/2014), che ha impegnato per i finanziamenti la somma complessiva di 585 mila euro. L’importo massimo finanziabile per ciascun progetto non può superare la somma di 24 mila e 375 euro. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore con deleghe di competenza Vittorio Marchitti, hanno espresso soddisfazione per l’esito favorevole della candidatura del Comune di Aprilia che ha permesso nuovi fondi regionali per la promozione di “Aprilia in Latium”, brand turistico e produttivo locale di recente introduzione cui già molte aziende del territorio hanno scelto di aderire

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, progetto Pedibus, è partita la prima linea presso la scuola primaria Montegrappa

FrosinoneToday è in caricamento