rotate-mobile
Castelli

Aprilia, rinnovo dell’impianto di riscaldamento nella Scuola Primaria Montegrappa, operazioni di sostituzione delle caldaie

Si rende noto che dal pomeriggio di oggi, dopo la chiusura delle attività didattiche, prenderanno il via i lavori di sostituzione delle caldaie nella Scuola Prima Montegrappa, finalizzati a rinnovare l’impianto di riscaldamento divenuto oramai...

Si rende noto che dal pomeriggio di oggi, dopo la chiusura delle attività didattiche, prenderanno il via i lavori di sostituzione delle caldaie nella Scuola Prima Montegrappa, finalizzati a rinnovare l’impianto di riscaldamento divenuto oramai inefficiente soprattutto in condizioni di freddo persistente con temperature al di sotto della media stagionale. E ciò comunque anche per evitare future problematiche o guasti improvvisi da risolvere in emergenza.

Le operazioni, proprio perché non più procrastinabili, saranno eseguite anche nel corso di sabato e domenica. Non è escluso, però, un eventuale prolungamento dei tempi previsti per i necessari lavori che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbero concludersi nelle prime ore di lunedì, con la conseguente interruzione dell’impianto di riscaldamento.

“2017: INVERSIONE NELLO SPAZIO”, IL 28 GENNAIO INAUGURA LA MOSTRA PITTORICA, FOTOGRAFICA E FUMETTISTICA

Sarà inaugurata domani, sabato 28 gennaio alle 17.30 presso la biblioteca comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, la mostra collettiva “2017: Inversione nello Spazio”.

L’iniziativa, con il Patrocinio del Comune di Aprilia, è stata promossa dalle Associazioni Inversione a U e Scuola d’Arte Mediterranea. La mostra, ad ingresso libero, sarà aperto al pubblico dal 28 gennaio fino al prossimo 5 febbraio.

L’allestimento prevede l’esposizione di quadri, immagini, foto e disegni inerenti lo spazio in generale, mettendo in evidenza il progresso raggiunto, le tecnologie ma anche gli effetti collaterali. Tra i partecipanti, anche una rassegna di fumetti a tema della School Comix Aprilia.

Le opere esposte saranno di pura fantasia, oppure ispirate alla filmografia o alle serie tv che hanno trattato temi legati allo spazio, alla ricerca di vita su altri pianeti e la continua corsa dell’uomo verso nuovi traguardi di ricerca e il superamento dei propri limiti. Il visitatore inoltre affrontare un percorso attraverso le opere spaziali accompagnato da sorprese ed effetti speciali, diventando protagonista di un vero viaggio spaziale virtuale.

Sabato 4 febbraio, nell’ambito della rassegna-evento, si terrà il convegno dal tema “Dimensioni invisibili, lo strano caso degli universi paralleli”, con la partecipazione dell’astrofila Selene Dall’Olio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, rinnovo dell’impianto di riscaldamento nella Scuola Primaria Montegrappa, operazioni di sostituzione delle caldaie

FrosinoneToday è in caricamento