menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
pratoni del vivaro

pratoni del vivaro

Castelli Romani, tempesta di neve e ghiaccio dai Pratoni fino ai comuni più alti

Una tempesta di neve, grandine e ghiaccio ha colpito in nottata i castelli romani. I mezzi della provincia sono in azione, dalle prime ore del mattino, insieme a polizia locale, protezione civile, polizia stradale, guardaparco, forestale e altri...

Una tempesta di neve, grandine e ghiaccio ha colpito in nottata i castelli romani. I mezzi della provincia sono in azione, dalle prime ore del mattino, insieme a polizia locale, protezione civile, polizia stradale, guardaparco, forestale e altri volontari.

mezzi spalaneve e spargisale provincia su via dei laghi

Molte le strade ghiacciate e piene di grandine e neve, via dei laghi, nel tratto compreso tra velletri, nemi e rocca di papa, la zona dei pratoni del vivaro e anche alcune strade periferiche di genzano. A Rocca Priora e nei comuni più alti stanno intervenendo i mezzi spargisale e spalaneve.

Sempre a Rocca Priora si era tenuta venerdì alle 13,00, presso Palazzo Savelli, una riunione per coordinare la situazione in vista del maltempo e della neve prevista per questo fine settimana. Presenti il sindaco, Damiano Pucci, insieme a tutti i membri della Giunta che hanno incontrato gli uomini della Polizia Municipale, dei Carabinieri, dell'Associazione Carabinieri in congedo e il gruppo e le associazioni della Protezione Civile.

Al centro dell'incontro la situazione meteo delle prossime ore, in cui è previsto un abbassamento delle temperature insieme all'arrivo della neve.

Pronti gli spazzaneve della Protezione Civile, mentre, già dal pomeriggio, i mezzi spargisale entreranno in azione. Si ricorda alla cittadinanza, che in caso di neve, in macchina è obbligatorio l'uso di gomme termiche o di catene. Si consiglia, inoltre, di mantenere puliti gli usci e di spalare la neve davanti gli ingressi di case e attività commerciali. Purtroppo l'allerta meteo continua anche per le prossime 36 ore.

fedcastello

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento