rotate-mobile
Castelli

Estate Grottaferratese: Da oggi tanti eventi in programma. Si inizia quest’oggi con “Palestra sotto le stelle”

Si inizia quest’oggi con “Palestra sotto le stelle”, Nel prossimo weekend va in scena nel centro storico la seconda edizione della Notte Bianca ed è prevista l’inaugurazione della mostra pittorica presso l’Asino d’Oro. Lunedì 14 Luglio inizia la...

Si inizia quest’oggi con “Palestra sotto le stelle”, Nel prossimo weekend va in scena nel centro storico la seconda edizione della Notte Bianca ed è prevista l’inaugurazione della mostra pittorica presso l’Asino d’Oro. Lunedì 14 Luglio inizia la manifestazione sportiva del Torneo dei Rioni.

Grottaferrata si anima per l’estate. A partire da oggi, Martedì 8 Luglio, il centro della cittadina ospiterà diverse manifestazioni culturali, ludiche e sportive patrocinate dal Comune di Grottaferrata.

Questa sera, presso il Parco di Piazza Alcide De Gasperi, si inaugura alle ore 20 la “Palestra sotto le stelle”, evento che prevede lezioni gratuite di diversi sport quale zumba, aerobica, prepugilistica e kick boxing. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Palestra Perfect Body e prevede otto incontri serali nei giorni di Martedi e Giovedì fino al prossimo 31 Luglio.

Nel dettaglio questi gli sport con i rispettivi istruttori e maestri presentati nelle varie serate sempre a partire dalle ore 20:

Martedì 8 / 22 Luglio: Zumba – Maria Letizia Mollo

Giovedì 10 / 24 Luglio: Prepugilistica – Fabrizio Valacchi

Martedì 15 / 29 Luglio: Aerobica – Emireno Vecchioni

Giovedì 17 / 31 Luglio: Kick Boxing: Fabrizio Valacchi

Nel prossimo weekend spazio a tre iniziative.

Sabato 12 Luglio, alle ore 17, il Ristorante e Vineria “L’Asino d’oro” di Via Verdi, 8 a Grottaferrata inaugura la mostra pittorica dedicata agli artisti post impressionisti russi o dell’arte nascosta, le cui opere provengono alla Galleria Pirra di Torino. Si possono ammirare i quadri esposti di Leonid Vaichlia, Georgij Moroz, Boris Mikhailovich Lavrenko, Nadezhda Vorobieva, Nikolaj Latyshenko, Gleb Savinov, Olga Bogaevskaja, Maya Kopitzeva e Andrey Ovcharov. La mostra sarà aperta fino al 23 Luglio con il seguente calendario: da Martedì a Venerdì h. 17-20; Sabato e Domenica h. 11-13 e h. 17-21.

Sabato 12 Luglio, dalle ore 20 e fino alle 2 di notte, le vie del centro storico di Grottaferrata divengono isola pedonale per la seconda edizione della Notte Bianca, evento organizzato dall’Associazione Commercianti di Grottaferrata del presidente Franco Palladinelli in collaborazione con circa cinquanta attività commerciali della cittadina.

I negozi saranno aperti ed esporranno i propri prodotti per quello che rappresenta un vero e proprio shopping sotto le stelle, ed inoltre saranno allestite esibizioni musicali, enogastronomia, mostra di libri, quadri ed artigianato, sfilate di moda, giochi ed attrazioni per bambini. Le zone interessate sono Largo del Popolo, Corso del Popolo, Largo Passamonti, parte di Via Domenichino e Via Principe Amedeo, Via Garibaldi fino all’intersezione con Via Cicerone, tutta Via Gregorio di Tuscolo e Piazza de Gasperi.

Domenica 13 Luglio Piazza Cavour ospiterà dalle h. 09 alle 20 gli espositori de “Il Monile”, mostra mercato di bijoux, artigianato creativo e vintage. L’iniziativa sarà ripetuta poi ogni seconda domenica del mese.

Si comunica infine che Lunedì 14 Luglio è in programma il “via” della manifestazione popolare calcistica del Torneo dei Rioni presso il Campo Comunale degli Ulivi che andrà in scena con diverse serate fino a Domenica 27 Luglio.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento è fissata per Giovedì 10 Luglio alle ore 17 presso l’Aula Consiliare di Piazzetta Conti, 1, appuntamento a cui sono invitati gli addetti degli organi di stampa e la cittadinanza tutta.

palestrasottolestelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate Grottaferratese: Da oggi tanti eventi in programma. Si inizia quest’oggi con “Palestra sotto le stelle”

FrosinoneToday è in caricamento