menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Osped. Genzano

Osped. Genzano

Genzano, l’ultimo saluto al dott. Carlo Mogini, responsabile di ginecologia del De Santis

Profonda emozione ha suscitato il pur prevedibile decesso del dott. Carlo Mogini da parte dei colleghi di lavoro e della Direzione Strategica della Asl RMH. “La figura del dott. Mogini è particolarmente esemplare – dichiara il

Profonda emozione ha suscitato il pur prevedibile decesso del dott. Carlo Mogini da parte dei colleghi di lavoro e della Direzione Strategica della Asl RMH. "La figura del dott. Mogini è particolarmente esemplare - dichiara il

Direttore Generale dott. Fabrizio d'Alba - E' stato in attività fino all'ultimo nonostante il progredire implacabile della malattia che lo aveva colpito, fin dal 2008, senza chiedere permessi o agevolazioni. Un esempio di abnegazione verso i colleghi ed i collaboratori".

Grande ammirazione è stata espressa anche dai suoi più stretti collaboratori che ricordano la sua particolare dedizione verso le pazienti, verso lo studio e l'approfondimento professionale. "Fino all'ultimo - ricordano - lo trovavamo nel suo studio, forse anche all'insaputa dei figli, a studiare. Era un vero uomo di scienza - aggiungono con ammirazione".

Il dott. Carlo Mogini, classe '52, era giunto a Genzano, nel 1999, dopo aver lavorato ad Anagni e Subiaco. Nel 2005 era diventato primario e, negli ultimi anni, aveva diretto la ristrutturazione del Reparto. Coltivava rapporti di amicizia e di collaborazione con molti colleghi dell'Umberto I e del S. Camillo. Due anni fa aveva perso la moglie colpita da molti anni dalla stessa malattia ai polmoni. "Aveva accettato tutto ciò con una serenità sorprendente - dichiara una dirigente di Borgo Garibaldi - e continuato a dividersi tra lavoro e famiglia. Lascia, infatti, tre figli ed un nipotino".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento