menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
sen-astorre-daniele-leodori

sen-astorre-daniele-leodori

Grottaferrata, grande partecipazione per l’incontro “Basta un Sì”Stasera si replica a Castel Gandolfo e a Pavona (Albano Laziale)

L’aperitivo serale svoltosi ieri sera in un locale di Poggio Tulliano a Grottaferrata ha riscosso grande successo di partecipazione e ha contribuito ad approfondire le ragioni del Sì in vista del referendum del 4 Dicembre.

L'aperitivo serale svoltosi ieri sera in un locale di Poggio Tulliano a Grottaferrata ha riscosso grande successo di partecipazione e ha contribuito ad approfondire le ragioni del Sì in vista del referendum del 4 Dicembre.

Hanno partecipato il Senatore Bruno Astorre e il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori. Il dibattitto è stato coordinato da Danilo Intreccialagli del Comitato

"Grottaferrata OraSi" e da Sabrina Monti del Comitato "Grottaferrata Basta un Si". Presenti gli ex consiglieri comunali Alvise Roscini, Antonella Rotondi ed Alessandro Broccatelli, l'ex candidato alle primarie Stefano Bertuzzi e il segretario del Pd di Grottaferrata, Marcello Moretti.

"Vi chiediamo di avere un'Italia più semplice e stabile con un iter legislativo più rapido, con meno decreti leggi - ha spiegato il Senatore Bruno Astorre. - Un'Italia più sobria, giusta e democratica. Questo perché le proposte di legge di iniziativa popolare dovranno essere obbligatoriamente discusse in parlamento. Non si vota per il Governo ma per un'Italia più giusta". "È una riforma che semplifica e supera il bicameralismo perfetto - ha aggiunto Daniele Leodori, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio. - Da qualche anno a questa parte abbiamo il bisogno di varare un sistema legislativo che superi anche il conflitto di competenze tra Regioni e Stato".

Appuntamento questa sera a Castel Gandolfo, ore 18.00, Sala Pertini (Via Largo Pertini). Introdurrà il primo cittadino di Castel Gandolfo, Milvia Monachesi; interverranno il Senatore Bruno Astorre, il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Daniele Leodori e il Deputato del Partito Democratico, Ileana Piazzoni.

Altro evento in programma questa sera è quello che si svolgerà a Pavona (Albano Laziale) dove interverrà il Sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini, la Senatrice Anna Maria Parente, il Presidente del "Comitato per il Sì" di Pavona, Stefano Mazzella, il capogruppo Pd Gabriele Sepio e il consigliere comunale Vincenzo Guarino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento