rotate-mobile
Castelli

L’A.S.D. Ginnastica Genzano vince anche il Trofeo Coni Lazio

Un altro successo per l’A.S.D. Ginnastica Genzano che sabato 20 maggio al Palastoza di Cori, ha partecipato alla fase regionale del Trofeo Coni, indetto quest’anno per la sezione maschile della F.G.I.

Un altro successo per l’A.S.D. Ginnastica Genzano che sabato 20 maggio al Palastoza di Cori, ha partecipato alla fase regionale del Trofeo Coni, indetto quest’anno per la sezione maschile della F.G.I.

A rappresentare l’associazione genzanese, sono scesi in campo 5 ginnasti: Apostu Luca, Ciampa Federico, Lupo Gabriele, Paparelli Valerio e Zecca Igor. La gara aveva lo scopo di selezionare i ginnasti che avranno il compito di rappresentare la regione Lazio nella Finale Nazionale del Trofeo, che si terrà a Senigallia a fine settembre.

Non tutti in piena forma, purtroppo, date alcune influenze in corso, i 5 ragazzi castellani hanno comunque portato a termine un’ottima performance, sebbene per alcuni di loro meno agguerrita del solito: qualche linea di febbre ha compromesso la gara di Igor, che ha sofferto maggiormente la debolezza a sbarra e a corpo libero, mentre Luca, anche lui poco bene di salute, ha condotto una gara in sordina rispetto ai suoi standard: al termine della gara, tuttavia, Luca e Igor si sono aggiudicati rispettivamente il 5° e 8° posto assoluto, a pochissimi decimi dal podio, dimostrando di essere entrambi molto competitivi. Buona la prova di Valerio, sebbene con qualche imprecisione alle parallele e al corpo libero, il quale ha mostrato notevoli miglioramenti in quasi tutti gli attrezzi, in particolare alla sbarra. Anche lui ha ottenuto una buona posizione in classifica, con un punteggio che, sebbene più basso rispetto al solito, gli è valso il 7° posto.

Quanto a Gabriele e Federico, la loro gara è stata molto fluida ed entrambi hanno eseguito le proprie routine agli attrezzi in modo quasi impeccabile, dimostrando la loro notevole tecnica. La classifica finale li premia con un eccellente 1° posto per Lupo ed un 2° posto per Ciampa, eleggendoli rispettivamente Campione e Vicecampione del trofeo Coni Lazio 2017.

I due ginnasti genzanesi, quindi, avranno l’arduo compito di far parte della squadra che andrà a rappresentare il Lazio nella fase Finale del Trofeo Coni a Senigallia, a settembre.

Un’altra vittoria, quindi, si aggiunge al “palmarès” di questa piccola associazione di Genzano che, con i pochi mezzi a disposizione, riesce tuttavia a primeggiare tra le altre società del Lazio, grazie anche alla professionalità dei propri tecnici e ai sacrifici dei propri atleti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’A.S.D. Ginnastica Genzano vince anche il Trofeo Coni Lazio

FrosinoneToday è in caricamento