rotate-mobile
Castelli

Lariano, Grande pomeriggio con la sublime poesia con il 30^ concorso nazionale organizzato dall’Associazione Lariano Nel Cuore

Grande pomeriggio con la cultura e la poesia a Lariano con la trentesima edizione del prestigioso premio di poesia nazionale, con l’organizzazione dell’associazione Lariano Nel Cuore, e il patrocinio del Comune di Lariano.

Grande pomeriggio con la cultura e la poesia a Lariano con la trentesima edizione del prestigioso premio di poesia nazionale, con l’organizzazione dell’associazione Lariano Nel Cuore, e il patrocinio del Comune di Lariano.

Un premio ideato dal patron Maurizio Mattacchioni, assessore alla cultura e pubblica istruzione del Comune di Lariano che vanta una lunga tradizione ed è diventato con il corso degli anni uno dei più importanti concorsi nazionali di poesia con grande partecipazione di poeti da tutta Italia. Alta la qualità e l’intensità delle poesie che hanno toccato i cuori dei presenti. La cerimonia di premiazione si è svolta Sabato pomeriggio presso il Centro Sociale Anziani di Lariano, alla presenza della giuria del premio composta da:Maurizio Mattacchioni, dal Alessandra Di Palma presidente dell’associazione Lariano Nel Cuore, Getulio Baldazzi, Domenico Di Lella, Roberto Zaccagnini, Teresa Tamburlani. Sul tavolo della giuria anche il sindaco di Lariano Maurizio Calciotti. Alessandra Di Palma ha fatto gli onori di casa sottolineando l’importanza del traguardo dei 30 anni del Premio di Poesia e ha ringraziato tutta la giuria e i poeti partecipanti e gli sponsor e l’amministrazione per il Patrocinio. Il presidente Di Palma ha altresì ricordato il compianto Ferdinando Tamburlani che era una figura storica per la città di Lariano, e componente della giuria del Premio, sottolineando l’impegno e le doti apportate nel mondo della poesia, cultura e politica e sociale alla comunità di Lariano. E’ stato anche osservato un minuto di raccoglimento per ricordare l’amico Ferdinando Tamburlani. L’assessore Maurizio Mattacchioni ha evidenziato “il grande impegno nel portare avanti la tradizione di questo premio di poesia che è diventato uno dei più importanti a livello nazionale e ringraziato i poeti partecipanti e gli sponsor. Sottolineato che da quest’anno collabora nella giuria Teresa Tamburlani, figlia dell’amico e indimenticato Ferdinando , che si è voluta unire a noi per dare un importante contributo e siamo molto orgogliosi di ciò”. Ci sono stati gli interventi dei vari componenti della giuria e recitate poi le poesie per la sezione vernacolo i primi tre classificati sono 1) Fernanda Pagani “Serenità “2) Franca Grella “ O rialo da vita” 3^ Ezio Bruni “Jo muio simbolo de Artena. Per la sezione Lingua 1^ classificato Leila Spallotta “Senza Confini” 2 classificato Uspi Dora”Mustafà” 2^ classificato ex equo Fernanda Spigone “Ragazzo che correvi” 3^ Marisa Monteferri “Per far nascere il vino” 4^ classificato Paolo Falcioni “L’ultimo viaggio di Aylan”. E’ intervenuto anche il sindaco di Lariano Maurizio Calciotti che si è unito nel ricordo di Ferdinando Tamburlani e ha evidenziato l’importanza del Concorso di Poesia facendo un plauso all’Associazione Lariano Nel Cuore, all’assessore Mattacchioni e ai poeti per le bellissime poesie. A fine evento ci sono state le foto di gruppo dei vincitori e della giuria.

Alessandro De Angelis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano, Grande pomeriggio con la sublime poesia con il 30^ concorso nazionale organizzato dall’Associazione Lariano Nel Cuore

FrosinoneToday è in caricamento