menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
-L'ASSESSORE MAURIZIO MATTACCHIONI-2

-L'ASSESSORE MAURIZIO MATTACCHIONI-2

Lariano, pubblicato l’avviso le persone con la sclerosi laterale amiotrofica (SLA)

Il Comune di Lariano, assessorato ai servizi sociali comunica che è stato pubblicato sul portale istituzionale del Comune www.comune.lariano.rm.it l’avviso pubblico per l’attuazione degli interventi a favore di persone affette da sclerosi laterale...

Il Comune di Lariano, assessorato ai servizi sociali comunica che è stato pubblicato sul portale istituzionale del Comune www.comune.lariano.rm.it l'avviso pubblico per l'attuazione degli interventi a favore di persone affette da sclerosi laterale amiotrofica(SLA).

Il tutto in concerto con il Comune di Velletri nell'Ambito del Piano di Zona. La Regione Lazio come esplicitato nell'avviso con DGR n 333 del 2012 e successiva determinazione dirigenziale ha approvato il programma attuativo degli interventi a favore delle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica, azione 1 denominata "assistenza domiciliare e aiuto personale" prevedendo il proseguimento degli interventi per l'annualità 2015. Le misure consistono in interventi personalizzati di assistenza domiciliare in forma diretta e indiretta rivolti esclusivamente alle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica(SLA), certificata da Presidi/centri di riferimento ufficialmente riconosciuti, residenti nei Comuni di Velletri e Lariano(DISTRETTO ASL RM H 5). L'erogazione del contributo economico denominato assegno di cura, per il servizio di assistenza domiciliare e aiuto alle persone verrà erogato mensilmente al singolo paziente affetto da SLA, e sarà commisurato, nell'ambito delle risorse assegnate, alle esigenze assistenziali del destinatario, tenendo conto della situazione dell'assistito in relazione alla stadiazione della malattia come di seguito indicato. Deficit moderato contributo mensile max previsto ? 300,00. Deficit medio-grave contributo mensile max previsto ? 500,00. Deficit grave contributo max previsto ? 1200,00. Deficit completo contributo max previsto ?2000,00. Inoltre l'erogazione dell'assegno di cura è prevista a favore del familiare Caregiver in misura pari al 50% dell'importo mensile massimo indicato. In caso di ricovero residenziale in struttura sanitaria o socio-sanitaria, il contributo spettante all'utente sulla base del Piano di Assistenza individuale(Pai) verrà sospeso per essere ripristinato una volta terminato il ricovero. Per tutte le informazioni i cittadini interessati in possesso dei requisiti indicati possono presentare domanda esclusivamente attraverso i moduli di domanda scaricabili sui portali dei Comuni di Velletri www.comune.velletri.rm.it, e Lariano www.comune.lariano.rm.it o reperibili presso l'Ufficio di segretariato sociale, entro il 30 luglio 2015 ore 12 presso l'ufficio protocollo del Comune di residenza. Per tutte le informazioni del presente bando si possono contattare inoltre gli uffici del segretariato sociale: Velletri 06/96101201 e Lariano 06/96499257.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento