menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scuola sandro pertini Marino

Scuola sandro pertini Marino

Marino, lavori ancora in corso alla scuola Pertini che riaprirà giovedì 8

Il Sindaco di Marino, Fabio Silvagni e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Arianna Esposito informano le famiglie degli studenti del plesso Sandro Pertini di via Marcantonio Colonna che oggi il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo...

Il Sindaco di Marino, Fabio Silvagni e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Arianna Esposito informano le famiglie degli studenti del plesso Sandro Pertini di via Marcantonio Colonna che oggi il dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo "Marino centro", professor Giuseppe Di Vico ha disposto per decreto la chiusura della scuola per l'infanzia e primaria nella data di mercoledì 7 gennaio 2015.

I lavori di ristrutturazione portati a compimento nel corso delle vacanze natalizie necessiteranno realisticamente di altre ventiquattro ore per rendere le aule e l'intera struttura pienamente accessibili e nei termini igienico-sanitari previsti dalla legge.

"Il lavoro è praticamente completato" fa sapere l'assessore Arianna Esposito. "Come sempre voglio ringraziare la dirigenza scolastica e il personale della scuola come la ditta e gli operai che hanno lavorato in questi giorni di festa. Tutti hanno dimostrato grande spirito di collaborazione durante questo passaggio obbligato in cui l'Amministrazione con la dovuta celerità e senza voler turbare oltremodo il calendario didattico ha voluto procedere alla ristrutturazione completa realizzata nel corso delle vacanze natalizie, riuscendo nell'obiettivo".

"Il lievissimo ritardo che costringe a questo giorno di chiusura in più - aggiunge il sindaco, Fabio Silvagni - è legato alle due giornate di gelo che hanno reso impossibili i lavori in alcune aree esterne. Tuttavia non posso non lodare anche io l'operato di tutti per arrivare al risultato finale che presto illustreremo nel dettaglio. I primi ad accorgersene - conclude il sindaco - saranno proprio i ragazzi e il personale docente che dall'8 gennaio troveranno una scuola nuova, riqualificata e migliore di quella che avevano lasciato alla fine del 2014. A tutti gli alunni, agli insegnanti, al personale ausiliario e con particolare stima al dirigente professor Di Vico - conclude il primo cittadino - invio i miei più vivi auguri di una proficua ripresa dell'anno scolastico".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento