rotate-mobile
Castelli

Monte Compatri, L'arte dei "Cento pittori via Margutta" sbarca in città

L'arte dei "Cento pittori via Margutta" sbarca a Monte Compatri. Le tele e le sculture degli artisti più illustri della città Eterna in una cornice diversa la passeggiata di viale Busnago. Per una mostra en plein air. In occasione dell'evento –...

L'arte dei "Cento pittori via Margutta" sbarca a Monte Compatri. Le tele e le sculture degli artisti più illustri della città Eterna in una cornice diversa la passeggiata di viale Busnago. Per una mostra en plein air. In occasione dell'evento – organizzato dall'amministrazione comunale – l'area pedonale della cittadina dei Castelli Romani si trasformerà, il 25 e il 26 giugno prossimi, in un grande ed elegante salotto dedicato alla pittura.

Diverse le opere esposte, con ingresso gratuito il sabato, dalle 10:00 fino alle 22:00; la domenica, dalle 10:00 alle 19:00. I visitatori della manifestazione potranno incontrare gli artisti e dialogare con loro, informarsi sulle ultime esperienze artistiche e le nuove tecniche compositive.

"Soddisfatti di portare a Monte Compatri pittori di spessore internazionale che, con i loro colori e la loro arte, animeranno un week end nella nostra città. Con questa manifestazione si apre un'estate ricca di eventi culturali, che dalla pittura arriveranno alla lirica, passando per jazz e teatro", dichiara l'assessore Mauro Ansovini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri, L'arte dei "Cento pittori via Margutta" sbarca in città

FrosinoneToday è in caricamento