rotate-mobile
Castelli

Nemi, tutto pronto per il premio nazionale di poesia “Diana Nemorensis”

Sarà la Sala del Pattinaggio di Palazzo Ruspoli, a Nemi, ad ospitare sabato 30 maggio alle ore 18,  la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio “Diana Nemorensis”. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Alberto Bertucci e...

Sarà la Sala del Pattinaggio di Palazzo Ruspoli, a Nemi, ad ospitare sabato 30 maggio alle ore 18, la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio “Diana Nemorensis”. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Alberto Bertucci e l’Assessore alla cultura Edy Palazzi.

La Cerimonia si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti per la tradizionale “Sagra delle fragole e dei fiori” di Nemi, giunta ormai all’82 edizione.

interverranno i membri della Giuria, Elio Pecora, Paolo di Paolo, Letizia Leoni e Miriam Emili e il presidente dell’associazione culturale “Aeneas Onlus”, Clarita Ruega, che proclamerà i vincitori del Premio.

Le poesie vincitrici verranno recitate dal famoso attore Luigi Diberti.

Durante la manifestazione verrà anche assegnato un Premio speciale del Comune di Nemi a Davide Toffoli, per la sua ampia produzione poetica su temi inerenti la cittadina.

Il Premio nasce nel 2009 grazie all’associazione “Aeneas Onlus” con l’intento di far conoscere Nemi e le bellezze del lago e dei suoi boschi e viene denominato “Diana Nemorensis” in omaggio alla dea della caccia, celebrata da numerosi poeti, scultori e pittori dall’antica Roma fino ai nostri giorni.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Lazio, della Città Metropolitana di Roma Capitale e del Comune di Nemi.

“È con grande soddisfazione che celebriamo questa sesta edizione – afferma l’assessore alla cultura Edy Palazzi – che ha registrato un numero elevato di partecipanti. Di anno in anno è aumentata la produzione dei poeti e la qualità delle opere è sempre eccellente, e questo – conclude l’assessore – ci rende davvero orgogliosi”.

,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi, tutto pronto per il premio nazionale di poesia “Diana Nemorensis”

FrosinoneToday è in caricamento