rotate-mobile
Castelli

Rocca Priora, dal 26 settembre al 18 ottobre tante iniziative per il Festival delle biblioteche

In attesa del Biblioup Festival, il Festival del Consorzio delle Biblioteche dei Castelli Romani, in programma dal 24 al 26 ottobre a Nemi, in molti comuni del territorio castellano, tra cui Rocca Priora, sono stati organizzati una serie di eventi...

In attesa del Biblioup Festival, il Festival del Consorzio delle Biblioteche dei Castelli Romani, in programma dal 24 al 26 ottobre a Nemi, in molti comuni del territorio castellano, tra cui Rocca Priora, sono stati organizzati una serie di eventi culturali.

Si inizia venerdì 26 settembre, alle ore 17,00 presso la Biblioteca Comunale L. Porcari di Rocca Priora, con l'inaugurazione della Mostra Collettiva di artisti locali, visitabile fino al 18 ottobre negli orari di apertura della biblioteca. Sabato 27 settembre, alle 16,30, nella Sala Consiliare di Palazzo Savelli "Passaggi di scrittori", racconti e poesie di autori locali.

Venerdì 3 ottobre, alle ore 17,00, presso la Biblioteca Comunale L. Porcari di Rocca Priora, si terrà l'inaugurazione della Mostra Fotografica "Bambini nel mondo di Giuseppe Pantano" visitabile fino al 18 ottobre negli orari di apertura della biblioteca. Sabato 4 ottobre, nella Sala Consiliare di Palazzo Savelli, a partire dalle 16,30 si terrà un gruppo di lettura con lo scrittore Sandro Bonvissuto, autore di "Dentro".

Venerdì 10 ottobre, alle ore 16,00, presso la sede G. Cena di Colle di Fuori si terrà il Laboratorio di giocattoli "C'era una volta un trenino a vapore", a cura di Mario Colosimo e Roberta Paolocci. Sabato 11 ottobre, alle ore 9,30, nella Sala Consiliare di Palazzo Savelli, l'incontro con la scrittrice Maria Angela Nocenzi, autrice per bambini che parlerà ai più piccoli del suo "Ecco fatto il becco all'oca".

Sabato 18 ottobre, alle ore 9,30, presso la Biblioteca Comunale L. Porcari di Rocca Priora, il secondo appuntamento con il Laboratorio di giocattoli dal titolo "C'era una volta un carro carico di...". Alle 17,00, invece, nella Sala Consiliare di Palazzo Savelli, l'iniziativa "Voci di Chitarre. Musiche dal mondo" con Claudio Ciuffa, Dino Pacini e Massimo Rossi. La partecipazione agli eventi è aperta a tutti ed è gratuita.

"Siamo davvero orgogliosi di partecipare al Festival delle Biblioteche dei Castelli Romani - ha dichiarato il vicesindaco Federica Lavalle, che detiene anche la delega alle Politiche Culturali - con una serie di iniziative che vogliono valorizzare i talenti del nostro territorio. Dopo il salotto dell'arte e della cultura - ha concluso Lavalle - inizia un autunno veramente ricco di eventi per il nostro paese, a testimonianza di quanto questa amministrazione stia puntando sulla cultura, vero volano di sviluppo per tutta la comunità".

roccapanoram

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, dal 26 settembre al 18 ottobre tante iniziative per il Festival delle biblioteche

FrosinoneToday è in caricamento