Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Castelli

Rocca Priora, riaperti gli ambulatori di pneumologia del Cartoni

Sono stati riaperti i servizi ambulatoriali di pneumologia presso il Presidio Territoriale A. e C. Cartoni di Rocca Priora. A guidare l'ambulatorio il dott. Filippo De Padova, già Direttore Sanitario del Presidio, nel 1997 ed in seguito Direttore...

Sono stati riaperti i servizi ambulatoriali di pneumologia presso il Presidio Territoriale A. e C. Cartoni di Rocca Priora. A guidare l'ambulatorio il dott. Filippo De Padova, già Direttore Sanitario del Presidio, nel 1997 ed in seguito Direttore dell'U.O. di Fisiopatologia Respiratoria.

Ritorna quindi nel presidio un reparto che è stato, negli anni, un'eccellenza a livello regionale. Soddisfazione da parte di tutta l'amministrazione per l'apertura di un servizio che "è stato sempre un fiore all'occhiello della sanità locale".

Il sindaco, Damiano Pucci, ha sottolineato inoltre come il Cartoni sia stato un vero e proprio apripista nel Lazio con l'apertura dell'Unità di Cure Primarie, dove sono riuniti tutti i medici di famiglia: "un progetto - ha detto Pucci - già in funzione da diversi anni, che sta dando ottimi risultati e che ora, non a caso, è il fulcro della proposta di riforma della medicina di base, in discussione in questi giorni al Parlamento".

L'amministrazione comunale - ha concluso Pucci - ha sempre dimostrato grande sensibilità verso il PTP Cartoni, e ringrazio per questo tutti gli assessori che si sono impegnati attivamente come anche la direzione della ASL RM H, con il Commissario Straordinario, Claudio Mucciaccio. Siamo perciò fiduciosi che un altro obiettivo, la piena operatività del servizio di radiologia, sarà raggiunto al più presto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, riaperti gli ambulatori di pneumologia del Cartoni

FrosinoneToday è in caricamento