Tc New Country Club Frascati (nuoto): ottimi riscontri a Ostia, Mariotti qualificato agli italiani

«Un ottimo rendimento complessivo, sono davvero soddisfatto». Non nasconde il suo orgoglio Daniele Tavelli, responsabile del settore nuoto del Tc New Country Club Frascati, dopo la prestazione del folto gruppo di atleti (circa trenta) al trofeo...

new country una parte degli atleti presenti a ostia

«Un ottimo rendimento complessivo, sono davvero soddisfatto». Non nasconde il suo orgoglio Daniele Tavelli, responsabile del settore nuoto del Tc New Country Club Frascati, dopo la prestazione del folto gruppo di atleti (circa trenta) al trofeo nazionale "Sis Roma" disputatosi presso il centro federale di Ostia e dedicato alle categorie maggiori.

«La gioia più grande è vedere tutti questi ragazzi crescere come atleti e soprattutto prendere coscienza delle loro capacità» spiega Tavelli che poi entra nel dettaglio dei tanti buoni risultati ottenuti ad Ostia. «Il più eclatante è sicuramente la doppia qualificazione ottenuta da Federico Mariotti ai campionati italiani invernali della categoria Ragazzi: il nostro atleta ha ottenuto il tempo necessario sia nei 200 misti che nei 100 delfino, sfiorando il terzo "pass" sui 50 stile dove comunque è salito sul podio della gara. Ma ha fatto molto bene anche Panza che, pur ripetendo i suoi tempi, sta "perlustrando" se stesso e sta scoprendo potenzialità importanti. Anche la Furfaro (che aveva ottenuto già la settimana precedente la qualificazione ai campionati italiani sui 100 dorso, ndr) è rimasta sui suoi tempi, ma ha nuotato con grande serenità e maturità mentale. Sul podio è salito pure Miron che sui 200 dorso ha fatto molto bene e così Tosolini sui 400 stile, ma sono molto contento anche della Nicolai, di Paoloni, della Bellani che ha addirittura migliorato di tre secondi il suo tempo sui 100 delfino e di Coccia che ha reagito molto bene alle sollecitazioni della gara. Come non parlare, infine, della più piccola del gruppo, l'Esordiente A Alice Marmo che è andata benissimo sui 50, 100 e 200 stile». Tavelli rivolge poi un pubblico complimento «ai genitori che stanno seguendo le nostre indicazioni e che fanno lavorare i ragazzi in un clima costruttivo». Non c'è sosta per il settore nuoto: domenica a Tivoli è in programma la tappa del "Trofeo Csain" dedicata alla pre-agonistica e al settore Propaganda in cui il Tc New Country Club Frascati sarà presente con un altro folto gruppo di piccoli atleti, poi l'11 e 12 febbraio prossimi tutto il gruppo agonistico del settore nuoto frascatano sarà in trasferta a Bastia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento