Volley Club Frascati, non solo agonismo: mercoledì e giovedì il torneo speciale “Terzo tempo”

Non solo sano agonismo, ma anche e soprattutto consapevolezza dell’aspetto sociale dello sport. Il Volley Club Frascati sta per vivere la seconda edizione di “Terzo tempo”, un torneo organizzato in collaborazione con l’Anpis (del responsabile...

unnamed-31

Non solo sano agonismo, ma anche e soprattutto consapevolezza dell’aspetto sociale dello sport. Il Volley Club Frascati sta per vivere la seconda edizione di “Terzo tempo”, un torneo organizzato in collaborazione con l’Anpis (del responsabile nazionale Mauro Nannini e di quella regionale Francesca Romana Blasi), il Cim e l’associazione Alchimia per dare risalto al serio problema dell’assistenza e del supporto alle persone con disagio psichico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Un’iniziativa partita lo scorso anno grazie alla disponibilità del Volley Club Frascati che ci ha messo a disposizione la sua struttura e che da circa quattro anni ospita anche persone del Cim per allenamenti totalmente gratuiti – racconta l’operatrice Elena Bellisario del settore riabilitativo del Cim diretto da Paolo Cori – Due giorni di pallavolo a cui seguirà anche un doppio evento legato al calcio a 5 in programma i prossimi 3 e 10 aprile». Nella sostanza mercoledì e giovedì mattina dalle 9,30 alle 13, presso il palazzetto dello sport di Vermicino, saranno presenti le squadre di alcuni istituti scolastici di Frascati (Buonarroti, Cicerone, Fermi, Filippini e Pantaleone), oltre a quelle dell’Anpis regionale e di Alchimia. «L’intento delle strutture impegnate nel supporto di queste persone – continua la Bellisario – è quello di integrare e aggregare e lo sport, in questo senso, ha una funzione fondamentale. Tra l’altro, nel pomeriggio di mercoledì 29 marzo si terrà anche l’inaugurazione del centro Anpis regionale che avrà sede a Frascati». «Un’iniziativa a cui teniamo molto – aggiunge il presidente del Volley Club Frascati Massimiliano Martinelli – L’idea ci è stata proposta lo scorso anno e noi abbiamo dato immediata disponibilità e supporto logistico-organizzativo a questo evento. Tra l’altro abbiamo un rapporto costante da diverso tempo con le persone assistite dal Cim che vengono a fare allenamenti da noi e che ho deciso di seguire personalmente». Il Volley Club Frascati si appresta a vivere momenti di sport davvero speciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento