rotate-mobile
Roma Ceccano

Ceccano, Patrizi in visita all’alberghiero: “eccellenza da esportare”

“Sono stato invitato all’esame finale dell’Istituto Alberghiero di Ceccano e, ancora una volta, sono rimasto colpito per le inequivocabili qualità espresse dai ragazzi che vengono preparati in quella scuola.

“Sono stato invitato all’esame finale dell’Istituto Alberghiero di Ceccano e, ancora una volta, sono rimasto colpito per le inequivocabili qualità espresse dai ragazzi che vengono preparati in quella scuola.

Per questo mi voglio congratulare con il Capo d’Istituto, Alessandra Nardoni e con tutto il corpo docente. La Provincia di Frosinone sta compiendo uno sforzo per rafforzare, anche dal punto di vista delle strutture, le scuole di cui ha competenza e lo sta facendo per gli Istituti Alberghieri, consapevole della grande importanza di questi insegnamenti ritengo a ragione in rapida crescita anche dal punto di vista delle iscrizioni, dove si formano i protagonisti del futuro di una delle eccellenze italiane maggiormente riconosciute e dove, nella nostra provincia, questo compito si svolge al meglio. Credo che queste capacità debbano essere sviluppate e le nostre scuole alberghiere debbano assurgere a un ruolo anche diverso quale la rappresentanza del territorio dal punto di vista della proposta culinaria ed enoica nelle iniziative di divulgazione di questi, importantissimi, punti di forza della nostra economia”.

PATRIZI QUESTA MATTINA IN VISITA AL CENTRO “FANELLA” DI ALATRI

Continuano le visite del commissario della Provincia ai centri diurni dei comuni ciociari. Questa mattina, infatti Giuseppe Patrizi si è recato ad Alatri presso il centro Emanuele Fanella di Collelavena dove, insieme al sindaco Giuseppe Morini, all’assessore Fabio Di Fabio e al consigliere Maurizio Maggi ha incontrato i ragazzi ospiti della struttura.

“Dopo la promessa fatta qualche settimana in occasione delle giornate Fai di Primavera di Arpino, – ha affermato Patrizi – ci tenevo particolarmente ad incontrare i ragazzi di Alatri. I miei complimenti vanno all’Amministrazione Comunale per l’attenzione che dimostra a sostegno di questa realtà. Un plauso va alla coordinatrice del centro Cristina Frioni, all’assistente Lorena sabellico, ai collaboratori Annarita Dell’Uomo e Fabio Bricca e al Direttore della Cooperativa Danilo Ferrante per il lavoro che svolgono a favore degli ospiti che, trascorrendo qui molte ore al giorno, hanno costituito una vera e propria famiglia. Una realtà importante per il territorio di Alatri verso cui anche l’Amministrazione provinciale si mette a disposizione per assicurare il giusto sostegno ai questi ragazzi, risorsa e ricchezza per ognuno di noi’.

Il Commissario ha visitato la struttura dotata di laboratori e vari supporti per lo svolgimento delle attività ricreative, di svago e di sostegno che l’Amministrazione comunale ha voluto collegare al Centro anziani per creare un collegamento tra due diverse realtà capaci di interagire tra loro nel nome della solidarietà e collaborazione”.

E’ quanto afferma il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi

Lo afferma il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, Patrizi in visita all’alberghiero: “eccellenza da esportare”

FrosinoneToday è in caricamento