Roma

Ci siamo! Le Mille e una Notte ha dato avvio ai suoi Centri ricreativi Estivi sul territorio romano

Anche quest’anno offriamo un ampio ventaglio di strutture dislocate in diverse zone del territorio di Roma, che vanno incontro alle esigenze di tutte le famiglie e alle aspettative dei piccoli partecipanti.

Anche quest'anno offriamo un ampio ventaglio di strutture dislocate in diverse zone del territorio di Roma, che vanno incontro alle esigenze di tutte le famiglie e alle aspettative dei piccoli partecipanti.

Centro Ricreativo Estivo Aereonautica Militare - Centro Ricreativo Estivo Gauss- Centro Ricreativo Estivo Via Montona- Centro Estivo Via Nomentana, 343 - I.C. Piazza Winckelmann- Centro Estivo Castel Giubileo - Centro Ricreativo Estivo J. Piaget

Attraverso il nostro sito www.le1000e1notte.it/centri-ricreativi-estivi-2017/ si potrà visionare tutta la nostra offerta ed effettuare l'iscrizione online. I nostri Centri Estivi sono un luogo piacevole di socializzazione, svago e divertimento, in cui le famiglie possono affidare la sorveglianza e l'intrattenimento dei propri figli ad operatori competenti, durante il periodo di chiusura delle scuole. Il nostro staff di educatori, animatori e istruttori sportivi è carico di entusiasmo nell'affrontare con professionalità questa stagione: nuovi programmi giornalieri e settimanali, tantissime attività ludiche, sportive, creative, proposte con l'immancabile desiderio di trasmettere gioia e spensieratezza. La Cooperativa Le Mille e una Notte, che da oltre 20 anni organizza e gestisce Centri Estivi nel Comune di Roma, da quest'anno ha una novità: promuovere il Progetto C?entro! Campagna per la pari accessibilità al gioco, allo sport e all'animazione per i minori disabili. Sino a qualche anno fa, attraverso fondi pubblici, i minori disabili all'interno delle nostre attività, hanno avuto garantiti servizi ed assistenza adeguati alle loro esigenze. Ora, purtroppo, i fondi destinati all'assistenza sociale diminuiscono costantemente ed i servizi integrativi rischiano seriamente di scomparire? La Cooperativa ha deciso, dunque, di scendere in campo ed investire per prima e farsi portavoce delle famiglie in difficoltà.

Sai che per un bambino normodotato il costo settimanale ad un centro estivo varia fra i 100? e i 160? e per un bambino disabile fra i 360? e i 460? per coprire il costo dell'operatore specializzato? Per conoscere come puoi contribuire ad offrire un'estate ricca di emozioni alle bambine ed ai bambini disabili. Visita il nostro sito: www.le1000e1notte.it/sostienici-progetto-c-entro/ Grazie alle risorse che stiamo raccogliendo, potremmo garantire l'assistenza specialistica adeguata anche per i minori disabili nei nostri Centri Estivi! C?ENTRO! CAMPAGNA PER LA PARI ACCESSIBILITA' AL GIOCO, ALLO SPORT E ALL'ANIMAZIONE PER I MINORI DISABILI.

Non lasciarmi solo. Garantiamo un'estate ricca di emozioni a tutti i bambini, aiutiamo le famiglie più in difficoltà. Insieme possiamo fare tanto! Per maggiori informazioni, scrivere a: fundraising@lemilleeunanotte.coop e/o visitare il sito www.le1000e1notte.coop.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ci siamo! Le Mille e una Notte ha dato avvio ai suoi Centri ricreativi Estivi sul territorio romano

FrosinoneToday è in caricamento