rotate-mobile
Roma

Ciampino, Gente Libera nomina Coordinatore Valerio Amurri

Per la Zona Roma Nord

Per la Zona Roma Nord

Periodo di grande fermento per Gente Libera. Dopo la nomina del Coordinatore ciampinese, arriva quello della Zona Roma Nord: Valerio Amurri, 45 anni, residente nel Quartiere Bravetta, dove vive sa sempre con moglie e due figli di 2 e 6 anni.

«Questa nomina – dichiara l’Avvocato Ivan Boccali, Presidente di Gente Libera – nasce dall’esigenza di dare sostegno alle numerose adesioni che ci sono giunte dalla zona, dalla necessità di creare un contatto che abbia l’esatta contezza delle istanze locali e che se ne renda portavoce. Anche in virtù del suo ruolo lavorativo, Maresciallo Capo della Guardia di Finanza, Valerio è un attento osservatore delle dinamiche e delle problematiche del suo Quartiere, dove si esprime al peggio l’inefficienza della morente Giunta capitolina. Gente Libera – conclude Boccali – scende in campo per offrire appoggio e soluzioni, per diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vi si riconosceranno».

«Finalmente ho trovato il modo per mettere a disposizione della comunità il mio impegno e – dichiara Amurri – le mie competenze nell'ambito di un Movimento, innovativo e di rottura, che si muove realmente su più livelli: dal sociale al civico, dalla cultura al mutuo soccorso, alla formazione. Vivo ogni giorno sulla mia pelle i disagi di una Zona abbandonata a se stessa: viabilità, sicurezza, decoro urbano, manutenzioni. Via di Bravetta e Via della Pisana, strade ad alto scorrimento e ricche di strutture scolastiche, appaiono ogni mattina letteralmente soffocate dal traffico. Per dare sollievo ai cittadini indispensabile, innanzi tutto, evitare la raccolta dei rifiuti nelle ore di punta e poi provvedere all'apertura di nuove strade di collegamento, ovvero realizzare un apposito anello a senso unico tra le Vie circostanti. Le soluzioni ci sono, noi faremo di tutto per metterle in pratica. Ringrazio l’amico Ivan Boccali – conclude – per la fiducia concessami, certo che insieme faremo un grande lavoro».

Sara Marazza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, Gente Libera nomina Coordinatore Valerio Amurri

FrosinoneToday è in caricamento