rotate-mobile
Roma

Ciampino, oltre 500 volontari al campo Red Cross Roads 2015

Grazie alla consueta ospitalità della scuola media statale U.Nobile, a Ciampino il primo campo di formazione CRI dell’anno: attesi oltre 500 Volontari da tutta Italia per vivere e raccontare #RedCrossRoads2015. Ogni professionista sa che per fare...

Grazie alla consueta ospitalità della scuola media statale U.Nobile, a Ciampino il primo campo di formazione CRI dell’anno: attesi oltre 500 Volontari da tutta Italia per vivere e raccontare #RedCrossRoads2015. Ogni professionista sa che per fare

bene il proprio lavoro ha bisogno di tenersi sempre aggiornato: allo stesso modo la Croce Rossa Italiana si basa sull’assunto fondamentale che la continua formazione sia necessaria per chi spende le proprie energie a contatto con gli altri.

Per questo motivo, il Comitato Regionale del Lazio ha scelto di aprire ancora una volta il nuovo anno con un evento formativo di portata nazionale e aperto a tutti i Volontari che sentono il desiderio di acquisire nuove competenze e fornire alla società e ai collettivi vulnerabili un aiuto ancora più concreto e al passo con i tempi.

Ospitando Red Cross Roads 2015, il Comitato Locale di Ciampino si conferma essere uno tra i Comitati CRI più attivi nella formazione dei suoi Volontari, ma non solo. Sono oltre 580 i Volontari CRI che da tutta Italia hanno risposto all’appello e si riuniranno dal 2 al 6 gennaio per cominciare il nuovo anno con una full immersion in nuove competenze.

I vari corsi di formazione attivati vanno dalle consuete master class di specializzazione per operatori di Primo Soccorso a corsi per esplorare i vari ambiti dei corretti stili di vita (Educazione alla Sicurezza Stradale, Educazione alla Sessualità e alle Malattie sessualmente Trasmissibili, Promozione della donazione di sangue, organi e tessuti), fino a toccare le tematiche delle migrazioni e di altri fenomeni sociali che generano vulnerabilità.

Aspiranti Istruttori e Formatori e Volontari assetati di conoscenza si riuniranno nella scuola media statale U. Nobile di Ciampino: una location che è divenuta nella nostra città una consolidata certezza grazie agli sforzi della Preside prof.ssa Martelletti, che da anni ripone la massima fiducia nell’impegno formativo del nostro Comitato Locale.

Alla Preside e al suo team, e ovviamente anche a tutti coloro che ci seguono nelle nostre attività, tutti i nostri ringraziamenti e gli auguri per un nuovo anno all’insegna della curiosità e della condivisione delle conoscenze… proprio come quello che si prospetta ai partecipanti di Red Cross Roads 2015!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, oltre 500 volontari al campo Red Cross Roads 2015

FrosinoneToday è in caricamento