rotate-mobile
Roma

Colleferro, al via i corsi della scuola regionale dello sport del Coni

La città è stata riconosciuta dal CONI come punto di riferimento per 40 Comuni per le attività formative di tecnici e istruttori federali.

La città è stata riconosciuta dal CONI come punto di riferimento per 40 Comuni per le attività formative di tecnici e istruttori federali.

Per l’Assessore Zangrilli: “L’attenzione che l’Amministrazione pone sullo sport colleferrino e sul concetto dello sport per tutti inizia a dare i frutti, infatti un importante riconoscimento è stato dato dal CONI alla nostra città : Colleferro è stato scelto come punto di riferimento per 40 Comuni per una serie di iniziative formative per i tecnici e istruttori federali. Ritengo che sia un riconoscimento per il lavoro fin qui svolto. Questo traguardo rappresenta un punto di partenza per del percorso intrapreso dal mio assessorato”.

“Lo sport oggi deve trovare quei valori di cui molte volte si parla tanto e su cui si dovrebbero basare tutte le attività di promozione e di gestione della pratica sportiva e non deve rappresentare una barriera economica e sociale.

Congiuntamente con il CONI, infatti, inizieremo a breve la ricognizione di tutti gli impianti sportivi e le palestre presenti sul territorio colleferrino per avere una mappatura precisa e aggiornata delle strutture sportive Comunali.

Abbiamo accolto con soddisfazione la proposta del CONI di decentrare le attività di formazione sul nostro territorio e sono certa che la collaborazione con il CONI darà impulso a tutte le attività che la nostra amministrazione organizzerà in futuro a Colleferro. Desidero ringraziare il lavoro svolto dai fiduciari CONI, Pelacci e Corsetti e la delegata provinciale Dott.sa Cristina Chiuso”

L’Amministrazione Comunale informa che Lunedì 21 Marzo, presso la sala Ripari (ex-Konver), avranno inizio i corsi della Scuola Regionale dello Sport del CONI di Roma.

Il progetto di attivare a Colleferro nasce dopo l’esito positivo avuto del corso sulla “Fiscalità delle Associazioni Sportive”, che si è tenuto sempre a Colleferro il 30 gennaio scorso

Successivamente è stato siglato un accordo tra Direttore Scientifico della Scuola Dr. Roberto Tasciotti e l’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore Sara Zangrilli per proseguire con la collaborazione tra CONI e il Comune.

I corsi saranno finalizzati alla formazione di primo livello di Tecnici e di Management per Dirigenti Sportivi e si articoleranno su 10 lezioni, di cui otto per il corso di Istruttore e due per quello di Dirigente.

Le lezioni si terranno tutte presso la Sala comunale Ripari, in Via degli Esplosivi, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale seguendo il seguente calendario:

Corso Istruttori primo livello

  • Lunedì 21 marzo
  • sabato 2 aprile
  • lunedì 11 aprile
  • sabato 23 aprile
  • lunedì 2 maggio
  • sabato 14 maggio
  • lunedì 16 maggio
  • sabato 28 maggio

Corso Dirigenti

  • sabato 16 aprile
  • sabato 21 maggio

La partecipazione è aperta a tutti gli associati delle Associazioni Sportive, saranno a partecipazione gratuita e per parteciparvi è necessario far pervenire la scheda di adesione, entro il 18/03/2016 per il corso istruttori, entro il 10/04/2016 per il corso dirigenti, ai seguenti indirizzi email: srdslazio@coni.it - roma@coni.it, ulteriori informazioni potranno essere ottenute rivolgendosi al CONI SRdS Lazio Tel. 063231153 - CONI Point Roma Tel. 063231153.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, al via i corsi della scuola regionale dello sport del Coni

FrosinoneToday è in caricamento