Colleferro, autori in libreria Catena  Massimiliano Ferraris di Celle presenta Storie di un blogger occasionale

 L'Associazione Culturale Gruppo Logos e la Libreria C&C Catena di Colleferro (RM), nell'ambito degli incontri “Autori in Libreria”, presentano il libro Niente è per caso Storie di un blogger occasionale di Massimiliano Ferraris di Celle,  Annales...

L'Associazione Culturale Gruppo Logos e la Libreria C&C Catena di Colleferro (RM), nell'ambito degli incontri “Autori in Libreria”, presentano il libro Niente è per caso Storie di un blogger occasionale di Massimiliano Ferraris di Celle, Annales Edizioni, venerdì 24 ottobre, presso la Libreria C&C Catena in via Consolare Latina 69, Colleferro, ore 18.30. Interviene Pierluigi Sanna – Annales Edizioni. Alcuni brani del libro saranno letti dall'attore Maurizio Mosetti. Sarà presente l'Autore.

Cos'hanno in comune un'anziana vedova, una coppia di amici al ristorante, una ragazza in giro per compere, un runner, un fisico, un anziano nostalgico, una famigliola al mare, una suocera, un medico? Apparentemente niente, ma chi scrive è profondamente convinto che niente accada per caso. Non nel senso di un destino cieco, di una dea bendata che tutto dispone ineluttabilmente e inevitabilmente; questa sarebbe mera superstizione. Il senso è che noi seguiamo un percorso, e le cose che accadono attorno a noi si rivelano, diventano visibili, quando siamo pronti per vederle, quando siamo pronti per accorgercene.

Niente è per caso. Capirlo è un esercizio quotidiano, una flessione del pensiero, l’addominale dell’istinto. L’autore è un bravo enigmista che impara insieme ai suoi personaggi quello che tutti dovremmo sapere: cioè che quando c’è da risolvere un problema, invece di entrare a testa d’ariete nei grovigli di vite non nostre, l'ideale è allontanarsi, guardare l’insieme e unire i puntini in centinaia di forme possibili.

Massimiliano Ferraris di Celle

Nato il 9 febbraio 1959, laureato in ingegneria elettronica, si autodefinisce "informatico emotivo". Appassionato di lettura sin da ragazzo, il suo scrittore preferito è Stephen King, perché, dice, parla del lato oscuro dell'amore. L'altra passione, poco praticata causa tempo e costi, è la guida della moto in pista; è orgogliosissimo della sua Honda CBR RR 954. Dopo aver scritto per lavoro moltissimi documenti, ha scoperto all'inizio del 2012 il piacere della scrittura creativa, iniziando a tenere un blog, e scrivendo racconti.

Evento Facebook

Contatti: 06.9782964/328.3893642

www.libreriacatena.it gruppo.logos@tiscali.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Colleferro, passata l’euforia per Amazon e Leroy Merlin, arrivano i licenziamenti ed i dubbi sulla sostenibilità ambientale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento