rotate-mobile
Roma

Colleferro, il “progetto triatlon” per il reinserimento dei pazienti con psicosi sarà presentato al convegno lunedì 12

"Progetto Triathlon: Organizzazione, PDTA e trattamenti farmacologici nei DSM” è questo il titolo del convegno organizzato dal DSM Azienda Usl Roma 5 Direttore Dott. Nicolo e Area Terroriale Colleferro/Palestrima Direttore Dott. Pompili in...

"Progetto Triathlon: Organizzazione, PDTA e trattamenti farmacologici nei DSM” è questo il titolo del convegno organizzato dal DSM Azienda Usl Roma 5 Direttore Dott. Nicolo e Area Terroriale Colleferro/Palestrima Direttore Dott. Pompili in collaborazione con Janssen Pharmaceutical Companies, patrocinato dal Comune di Colleferro in programma a Colleferro, Lunedì 12 settembre 2016 a partire dalle ore 9 alle 16.30, Sala Ripari (Konver) in Via Degli Esplosivi,9.

"Triathlon" è un progetto vasto e innovativo volto a far fronte alle criticità che caratterizzano l’assistenza ed il trattamento delle persone affette da psicosi. L’obiettivo è l’approccio integrato e personalizzato al trattamento delle persone affette da psicosi, per promuoverne il recupero funzionale e per favorirne l’accesso alle cure, la riabilitazione e il benessere, attraverso il coinvolgimento di tutte le figure chiave dell’assistenza, contribuendo a contrastare lo stigma, il segno che spesso accompagna chi soffre di disturbi mentali. Il nome del progetto è stato scelto perché il reinserimento del paziente con psicosi passa attraverso tre dimensioni: la dimensione clinica, la dimensione organizzativa e quella sociale. I più recenti trattamenti farmacologici, associati a percorsi integrati di cura (riabilitazione cognitiva, psicoeducazione) possono ambire al recupero del paziente con psicosi e quindi ottenere l’obiettivo di evitare o ridurre la cronicizzazione della malattia e favorire il recupero di una vita il più possibile autonoma. Interverranno, tra gli altri, Serafino De Giorgi, Direttore Dsm Asl di Lecce, Giuseppe Nicolò, Direttore Dsm Asl Roma 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, il “progetto triatlon” per il reinserimento dei pazienti con psicosi sarà presentato al convegno lunedì 12

FrosinoneToday è in caricamento