Colleferro, sta per nascere Rigenerazione “un laboratorio di Idee”

Rigenerazione nasce dalla volontà e dall'impegno di un gruppo di giovani, legati da un interesse per il bene comune, di riscoprire, di valorizzare un territorio ricco di bellezze.

Rigenerazione-2

Rigenerazione nasce dalla volontà e dall'impegno di un gruppo di giovani, legati da un interesse per il bene comune, di riscoprire, di valorizzare un territorio ricco di bellezze. La nostra associazione ha l'obiettivo di trovare un punto di incontro e di dibattito: una modalità alternativa di confronto tra generazioni, tra cittadini e amministratori, tra coloro che hanno idee ed opinioni differenti. Quando si parla delle nostre origini, quando si parla della nostra terra, i colori politici non contano. Conta ciò che si è disposti a fare per rendere migliore questo territorio.

Rigenerazione è attiva in una vasta area. I giovani dell'associazione provengono da più di 20 comuni differenti della Provincia di Roma e Frosinone, rappresentando ogni complessità locale.

La nostra azione sarà portata avanti attraverso la pubblicazione di un periodico mensile, accessibile gratuitamente e con distribuzione capillare su ogni Comune della Provincia. La rivista sarà ricca di immagini, articoli, opinioni, interviste e, soprattutto, idee per la rinascita del territorio.

Un progetto di giovani, per garantire alle generazioni future un territorio migliore. Mercoledì 16 Marzo alle ore 19 Rigenerazione presenterà le proprie attività presso il Palaolimpic di Colleferro (Via Latina, 31).

Saranno presenti Vincenzo Pepe, Presidente di FareAmbiente; Antonio Pezzopane, segretario dell'associazione e due giovani ragazzi che illustreranno il manifesto ed la prima copia del giornale cartaceo.

L'associazione si presuppone la finalità di includere i giovani nel processo decisionale ed istituzionale, impegnandoli in attività di volontariato sui territori di riferimento.

Composta da più di 40 ragazzi provenienti da 15 comuni limitrofi a Roma, e sparsi nella Regione Lazio, Rigenerazione vuole promuovere idee innovative per lo sviluppo del territorio.

Il supporto di un giornale cartaceo, omonimo dell'associazione e distribuito in tutti i comuni della Provincia di Roma, permetterà che moltissimi vengano a conoscenza di questo "serbatoio di idee".

Un think tank composto da giovani che vogliono migliorare il proprio territorio.

Per informazioni, contattare il settore stampa e comunicazione dell'associazione al 3347583008 ostamparigenerazione@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento