rotate-mobile
Roma

Completata la metropolitana automatica linea 5 di Milano con infrastutture Alstom Metro

Con l'entrata in servizio commerciale della stazione "Tre Torri", il progetto  della "Lilla”, la metropolitana automatica linea 5 di Milano, realizzata in project financing dalla Società di Progetto Metro 5, alla quale partecipano, oltre ad Alstom...

Con l'entrata in servizio commerciale della stazione "Tre Torri", il progetto della "Lilla”, la metropolitana automatica linea 5 di Milano, realizzata in project financing dalla Società di Progetto Metro 5, alla quale partecipano, oltre ad Alstom, Astaldi, Ansaldo STS, AnsaldoBreda e ATM, è una missione compiuta. Il contratto, firmato nel 2006, è stato completato nel pieno rispetto dei tempi.

Pierre-Louis Bertina, presidente e amministratore delegato di Alstom Ferroviaria Spa, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi aver preso parte, con le nostre sedi italiane, alla realizzazione di un progetto strategico per la citta di Milano sempre più proiettata verso una mobilità sostenibile. Aver raggiunto questo importante traguardo ci permette di aggiungere una referenza di grande prestigio al nostro business infrastrutture”.

Alstom si è occupata della progettazione, fornitura e posa dell’armamento. Inoltre, ha realizzato il sistema di porte automatiche di banchina, che controllano e rendono sicuro l’accesso dei passeggeri ai treni e impediscono la caduta di oggetti sui binari. Alstom ha anche progettato, fornito e installato la rete elettrica di media e bassa tensione, gli impianti di trazione in corrente continua con la tecnologia del sistema 3a rotaia a 750 Vcc e i sistemi anti-intrusione e rilevazione incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completata la metropolitana automatica linea 5 di Milano con infrastutture Alstom Metro

FrosinoneToday è in caricamento