rotate-mobile
Roma Ferentino

Ferentino, il 26 e 28 febbraio “carnevale in città”

Sarà un Carnevale coi fiocchi quello in programma quest’anno a Ferentino. L’Amministrazione comunale, attraverso l’assessorato alla pubblica istruzione guidato da Francesca Collalti e l’assessorato allo spettacolo, ha pensato bene di coinvolgere...

Sarà un Carnevale coi fiocchi quello in programma quest’anno a Ferentino. L’Amministrazione comunale, attraverso l’assessorato alla pubblica istruzione guidato da Francesca Collalti e l’assessorato allo spettacolo, ha pensato bene di coinvolgere nell’organizzazione dell’evento, le scuole, le famiglie e le associazioni locali.

Domenica 26 febbraio e martedì 28 febbraio infatti avrà luogo la manifestazione “Carnevale in città”, che prevede la sfilata per le vie del centro degli alunni frequentanti le classi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del I e II Istituto comprensivo e delle Suore Francescane, nonché dei ragazzi della Casa famiglia e del Centro diurno “Luca Malancona”.

Tema della sfilata scelto dall’Amministrazione: “il cielo”, e i costumi potranno essere di qualsiasi materiale. L’Amministrazione comunale ha provveduto ad inviare la richiesta di partecipazione alle scuole locali e alle associazioni coinvolte.

Gli alunni sfileranno accompagnati dalla Banda Musicale Città di Ferentino – Settore Giovanile, da giovani musici e sbandieratori, dai tamburellisti di Saltapizzica e dagli animatori dell’Associazione Caramellandia e dall’Associazione Culturale Compagnia Teatrale Le Strenghe.

La sfilata partirà alle ore 15, con raduno previsto a partire dalle ore 14,30 in località Collepero, per poi procedere per via Marconi, via XX settembre e si concluderà in piazza Matteotti, dove domenica 26 febbraio le maschere realizzate dalle scolaresche saranno esaminate da una giuria.

Il martedì successivo, 28 febbraio, saranno decretati e premiati i vincitori nella cerimonia conclusiva che si terrà a chiusura della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, il 26 e 28 febbraio “carnevale in città”

FrosinoneToday è in caricamento