rotate-mobile
Roma Ferentino

Ferentino, successo per la giornata ecologica e del volontariato

Ferentino si conferma la città dell’associazionismo, presente e partecipe delle dinamiche locali, insostituibile e imprescindibile interlocutore delle Istituzioni. Una sinergia che trova attuazione in ambito culturale e sociale, durante tutto...

Ferentino si conferma la città dell’associazionismo, presente e partecipe delle dinamiche locali, insostituibile e imprescindibile interlocutore delle Istituzioni. Una sinergia che trova attuazione in ambito culturale e sociale, durante tutto l’anno. E di questo presenza volontaria va dato merito ai cittadini che si impegnano, per esempio, per la pulizia e il decoro di spazi pubblici e dei nostri monumenti.

pulizia_auloquintilio

Così il sindaco Antonio Pompeo ha voluto rendere il giusto merito ai volontari del Gruppo Archeologico Volsco, del Comitato Granillo e ai cittadini presenti alla Giornata Ecologica e del Volontariato, impegnati nella pulizia del Testamento di Aulo Quintilio, Fontana Fresine e del parco in località Granillo.

“E’ una risorsa per Ferentino l’associazionismo – ha aggiunto l’assessore Franco Martini – ed è bello vedere questa ampia partecipazione che significa essere una comunità nel vero senso della parola, con in cittadini impegnati a svolgere un compito importante nella pulizia delle nostre più belle testimonianze artistiche, salvaguardando il patrimonio e l’ambiente, e dando una mano anche al turismo. Bravi”.

L’iniziativa realizzata, segue tutte le altre giornate di volontariato, organizzate nel corso dell’intero anno, spesso in collaborazione con le scuole del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, successo per la giornata ecologica e del volontariato

FrosinoneToday è in caricamento