rotate-mobile
Roma Fiuggi

Fiuggi, atti vandalici sulla nuova segnaletica comunale

L’Amministrazione Comunale, con il lavoro della Consigliera Delegata Sonia Terrinoni,  ha arricchito la Città di Fiuggi con un nuovo bene ambientale – culturale, consistente nelle paline informative, installate nel Borgo Medievale e nei luoghi di...

L’Amministrazione Comunale, con il lavoro della Consigliera Delegata Sonia Terrinoni, ha arricchito la Città di Fiuggi con un nuovo bene ambientale – culturale, consistente nelle paline informative, installate nel Borgo Medievale e nei luoghi di maggiore interesse turistico. Il lavoro di ricerca, preparazione e realizzazione ha richiesto circa un anno di impegno. I commenti positivi degli utenti, cittadini e turisti, dimostrano che i risultati sono stati soddisfacenti.

Purtroppo, già sono state segnalate scritte indecorose su più paline, nel Borgo Medievale. Non possiamo vanificare gli sforzi comuni messi in atto.

Pertanto, si richiede a tutta la cittadinanza di collaborare per la salvaguardia dei beni che sono segno di accoglienza e di arricchimento nella nostra città turistica, comunicando agli organi competenti eventuali atti di vandalismo.

Un appello particolare è rivolto ai Dirigenti Scolastici e ai Docenti delle Scuole di ogni ordine e grado, per sensibilizzare gli alunni al rispetto della Città.

Si potrebbero concordare, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, azioni didattico - educative in merito, al fine di far comprendere che il patrimonio cittadino, finanziato dalla collettività, per crescere, necessita di conservazione e tutela sia da parte dei residenti che da parte degli ospiti che usufruiscono dei servizi che offre la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, atti vandalici sulla nuova segnaletica comunale

FrosinoneToday è in caricamento