Roma Fiuggi

Fiuggi, Weekend con il Cuore, solidarietà a 360° con gli ex laziali e nazionale attori

La tre giorni di solidarietà, che vede coinvolta la Città di Giuggi, è iniziata con una magnifica lezione di solidarietà tenuta dall’ex calciatore dell’ Inter e della Lazio, Cesar che ha parlato per una buona mezzoretta ad alcune classi...

La tre giorni di solidarietà, che vede coinvolta la Città di Giuggi, è iniziata con una magnifica lezione di solidarietà tenuta dall'ex calciatore dell' Inter e della Lazio, Cesar che ha parlato per una buona mezzoretta ad alcune classi dell'Istituto Alberghiero

Cosi è partita una tre-giorni a tinte bianco-celesti per regalare un sorriso ai bambini malati di cancro. Presenti Cèsar, Oppini, Palvetti, Candela, Wilson, Sulfaro, D'Amico e molti altri. I bambini entreranno GRATIS. Suia al Campo Sportivo di Capo i Prati che al Palatenda con lo spettacolo di solidarietà.

Una rosa di nomi di tutto rispetto, per metà a tinte bianco-celesti per l'altra metà pescati all'interno delle serie televisive più amate dal grande pubblico, quella resa nota dall'associazione di volontariato "Un Angelo per Amico 2000".

Impegnata nell'organizzazione di un grande evento di beneficenza, "Il Week end con il Cuore", destinato all'aiuto di piccoli angeli, i bambini malati di cancro.

Per regalare un sorriso a loro e alle loro famiglie, sul campo della solidarietà saranno, infatti, venerdì 19 alle ore 17.30, le vecchie glorie della squadra Lazialità e la Nazionale Italiana Attori che, certamente, non lasceranno delusi né i tifosi laziali né i fan del piccolo e grande schermo.

Sul tappeto verde, a calciare il pallone della speranza, nell'ambito degli ex calciatori della Ss Lazio ci saranno: Michelangelo Sulfaro, César, Pino Wilson, Giancarlo Oddi, Mauro Manzoni, Stefano Fiore, Giuseppe Materazzi, Renato Miele, Francesco Colonnese, Gigi Corino, D'Amico, Franco Nanni, Alessandro Iannuzzi, Stefano Di Chiara, Andrea Agostinelli.

Tra loro, in campo e a bordo campo, per firmare autografi e stringere la mano ai tifosi, anche Enea Lenzi, Francesco Scarcelli, autore dell'inno "Non mollare mai", Paolo Cenciotti "Er Menestrello, cantautore della Ss Lazio, Alan Donati, figlio del più famoso e indimenticabile Aldo recentemente scomparso al quale verrà dedicato un momento speciale durante l'incontro, e numerosi giornalisti, sempre di fede laziale,che affiancheranno gli ex campioni: Alessio Bruni, Valerio Cassetta, Patrizio Pasqualini, Francesco Pagliaro e Marco Anselmi.

Dall'altra parte del campo, avversari per gioco ma uniti per il sostegno ai bambini meno fortunati, ci saranno gli artisti della Nazionale Italiana Attori: Fabrizio Rocca, conduttore di Linee Verdi su Rai 1, Franco Oppini, il cantante di Amici 2013 Giuseppe Salsetta, e ancora Kaspar Capparoni, l'amato Lorenzo Fabbri nella fortunata serie televisiva Rex, Emanuele Propizio, "Natale a Rio", "Manuale d'amore" e "I Liceali", Edoardo Siravo, il commissario Vincenzo leoni della soap opera "Vivere", Alessio Di Clemente, Vincernzo Messina, Federico Costantini di "Noi due" e "un giorno perfetto" per la regia di Ferzan Ozpetek, Marco Palvetti, il salvatore Conte della fortunata serie Gomorra, Ciro Esposito, il regista e attore Giulio Base e molti altri che la Nazionale Attori schiererà in campo, tra i quali Chierico, Candela e Aiello. La radiocronaca dell'incontro sarà affidata a Guido De Angelis, conduttore radiofonico e televisivo che non ha mai nascosto la sua fede biancoceleste, che verrà affiancato dal cabarettista Mr Phino (Zelig e Colorado Café).

Madrina della "Partita con il Cuore" sarà Anna Falchi.

Nuova, grandissima adesione: anche il dottor Pino Capua, responsabile antidoping e affermato ortopedico, ha garantito la sua autorevole presenza al "Weekend con il Cuore", scegliendo di sostenere tanti piccoli amici.

Mascotte ufficiale, ancora una volta, sarà l'aquila Olympia.

Quella in programma per il 19-20-21 Settembre a Fiuggi Terme, sarà una tre-giorni di sport, musica, spettacolo e beneficenza: così se il venerdì sarà dedicato alla "Partita con il Cuore" e ai tifosi laziali, invitati a sostenere i loro beniamini con sciarpe, bandiere e cori da stadio, il Sabato saranno, invece, lo spettacolo e la musica a fare da protagonista: grazie alle presenze dei cabarettisti Alberto Farina e I Sequestrattori, di Gegia Antonaci e gli indimenticabili Camaleonti. Molta attesa anche per l'esibizione della cover band di Antonello Venditti, "In questa banda di ladri". Presentatore della serata sarà Pippo Pelo, direttamente da Radio Kiss Kiss.

Nelle giornate di venerdì e sabato, all'interno dell'area del pala terme, verrà inoltre allestita la Mostra storica delle maglie della SS Lazio; il ricavato dei contributi volontari sarà interamente devoluto in beneficenza. Ospite d'onore della serata del 20 sarà l'onorevole Alessandra Mussolini.

Moltissime, fino ad ora, le adesioni che stanno giungendo anche dalle cittadine di Anzio e Nettuno, tanto che l'associazione, di concerto con le Amministrazioni comunali, è riuscita a proporre un pacchetto ad hoc: due pernottamenti e due pensioni complete a 100,00 ? a persona, inclusa la tassa di soggiorno, con arrivo il venerdì 19 e partenza domenica 21, e sistemazione in uno degli hotel che hanno aderito all'evento.

Costo del biglietto della "Partita con il Cuore": ? 10,00, i bambini fino a 14 anni entreranno GRATIS sia alla partita sia alla serata del sabato; costo del biglietto "Le Stelle con il Cuore" ? 15,00. Per avere ulteriori informazioni o per prenotare si può contattare l'Associazione ai n. 06.9878602 - 3426534610. Possibilità per chi non potesse partecipare all'evento, di acquistare il Biglietto solidale: attraverso un bonifico di poche decine di euro, verrà regalato un sorriso a quei bambini le cui famiglie non hanno la possibilità di acquistare il biglietto d'entrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, Weekend con il Cuore, solidarietà a 360° con gli ex laziali e nazionale attori

FrosinoneToday è in caricamento