rotate-mobile
Roma

Frosinone, atto aziendale Asl, il sindaco Nicola Ottaviani convoca la conferenza dei sindaci

Il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani ha convocato per mercoledì 17 luglio 2013, alle ore 15.30, nella sala teatro della Asl di Frosinone, la conferenza dei sindaci sulla sanità. Nel corso della seduta sarà presa in esame la bozza del nuovo...

Il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani ha convocato per mercoledì 17 luglio 2013, alle ore 15.30, nella sala teatro della Asl di Frosinone, la conferenza dei sindaci sulla sanità. Nel corso della seduta sarà presa in esame la bozza del nuovo atto aziendale dell’Azienda Sanitaria Locale di Frosinone, che prevede una nuova organizzazione delle rete ospedaliera in provincia di Frosinone e dei relativi servizi.

“E’ necessaria un’analisi attenta del documento – ha detto il Sindaco Nicola Ottaviani – in assemblea alla luce della nuova organizzazione prospettata. L’atto aziendale è il documento amministrativo che corrisponde, in buona sostanza, all’atto di programmazione e di bilancio che viene adottato nelle amministrazioni locali per la realizzazione degli obiettivi di governo e riteniamo giusto che la Conferenza dei Sindaci, dove le istituzioni locali sono rappresentate, concorra alla definizione degli indirizzi e della programmazione delle attività sanitarie e sociosanitarie al fine di soddisfare le esigenze dei cittadini. La legge, come conferenza, ci ha affidato delle prerogative che vanno esercitate dal momento che l’assistenza sanitaria è un servizio che deve essere efficiente e deve rispondere in pieno alle necessità della popolazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, atto aziendale Asl, il sindaco Nicola Ottaviani convoca la conferenza dei sindaci

FrosinoneToday è in caricamento