menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frosinone, certificazione kasher importante seminario alla camera di commercio

Il prossimo 16 giugno si terrà presso la Camera di Commercio di Frosinone il seminario IntFormatevi “Certificazione Kasher, modalità di funzionamento e sistemi di certificazione”.

Il prossimo 16 giugno si terrà presso la Camera di Commercio di Frosinone il seminario IntFormatevi "Certificazione Kasher, modalità di funzionamento e sistemi di certificazione". Si tratta di uno degli appuntamenti di formazione, promossi da Lazio Innova spa e Unioncamere Lazio, finalizzati a fornire orientamento e a sostenere il sistema delle piccole e medie imprese del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura di impresa, della pianificazione strategica e operativa di progetti industriali e commerciali sui mercati esteri. L'incontro è coordinato da Aspiin e organizzato con il supporto di Azienda Romana Mercati. L'obiettivo è quello di approfondire le opportunità e le procedure della certificazione kasher (kosher in angloamericano) quale strumento indispensabile per la promozione delle eccellenze alimentari nei Paesi ad alta componente ebraica, come la Francia, il Regno Unito, il continente americano, la Russia, il Sudafrica, l'Australia.

E Israele naturalmente. Oltre all'introduzione alla "kasherut" si parlerà anche di preparazione di sibi, di macellazione rituale, di formaggi e di molto altro.

Genesio Rocca, presidente dell'Aspiin, dice: «L'incontro si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Lazio, tenendo in considerazione tutte le strategie operative e guardando ai mercati esteri».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento