Venerdì, 15 Ottobre 2021
Roma

Frosinone, cocaina sotto il freno a mano. Nottata di controlli delle volanti della Polizia. Ritrovato ottantenne scomparso da Tarquinia

E’ da poco passata l’una di notte quando una pattuglia delle Volanti percorre viale Spagna e vede una Fiat Punto di colore verde che procede a bassa velocità vicino ai palazzi del “ Casermone”.

E' da poco passata l'una di notte quando una pattuglia delle Volanti percorre viale Spagna e vede una Fiat Punto di colore verde che procede a bassa velocità vicino ai palazzi del " Casermone".

Gli agenti si avvicinano, ma l'uomo alla guida, con manovra repentina, cerca di eludere il loro controllo.

I poliziotti, intuendo la manovra del guidatore, posizionano strategicamente l'auto di servizio non consentendogli nessuna via di fuga.

Dal controllo in banca dati gli agenti accertano che l'uomo, un trentenne della provincia di Latina, presenta numerosi precedenti penali in particolare in materia di armi e stupefacenti.

Scatta subito una accurata perquisizione personale e dell'auto: abilmente occultata sotto il vano del freno gli agenti trovano una bustina contenente cocaina e nascosti sotto i tappetini un coltello ed un cacciavite.

Accompagnato in Questura l'uomo viene denunciato e proposto per il Foglio di Via Obbligatorio.

OTTANTENNE SCOMPARSO RITROVATO IN STATO CONFUSIONALE DALLA POLIZIA. L'UOMO SI ERA ALLONTANATO DA TARQUINIA NEL MESE DI APRILE

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia delle Volanti, mentre è in servizio di controllo del territorio, nota in una piazza della parte alta della città un signore anziano in evidente stato confusionale.

L'uomo, dall'aspetto trasandato e dallo sguardo disorientato, avvicinato dagli agenti riferisce di non avere documenti d'identità al seguito.

Declina ai poliziotti le proprie generalità ma non è in grado di spiegare come e perché sia arrivato nel capoluogo.

Fornisce agli agenti l'unico documento che ha con sé un referto medico del pronto soccorso emesso il giorno precedente, al momento della dimissione, dal nosocomio cassinate dovè è è stato ricoverato per abuso alcoolico continuato.

Partono gli accertamenti e dopo il riscontro sull'identità dell'uomo, effettuato attraverso i rilievi fotodattiloscopici del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, si scopre che ne era stata denunciata la scomparsa da Tarquinia, in provincia di Viterbo, nello scorso mese di aprile.

A constatare l'allontanamento dell'anziano il suo amministratore di sostegno nominato dai servizi sociali del comune di Tarquinia.

Dopo essere stato rifocillato dagli agenti l'ottantenne è stato riaffidato al tutore per essere riaccompagnato presso la propria abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, cocaina sotto il freno a mano. Nottata di controlli delle volanti della Polizia. Ritrovato ottantenne scomparso da Tarquinia

FrosinoneToday è in caricamento