rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Roma

Frosinone, De Angelis; ripartire dal patto federativo PD-PSI. Calare il progetto comune per comune

Nella recente campagna elettorale per le europee ha preso forma il percorso condiviso dal Partito Democratico e dal Partito Socialista,- scrive l’on. Francesco De Angelis-  attraverso il patto federativo e l’accordo con cui i due partiti hanno...

Nella recente campagna elettorale per le europee ha preso forma il percorso condiviso dal Partito Democratico e dal Partito Socialista,- scrive l’on. Francesco De Angelis- attraverso il patto federativo e l’accordo con cui i due partiti hanno scelto di concorrere con una lista unica alle elezioni europee. Una scelta in linea con il programma approvato all'ultimo congresso del PSE lo scorso 1° marzo a Roma. La condivisione dei programmi e delle candidature ha dato slancio ad un lavoro comune e ad una collaborazione tra le forze della sinistra riformista italiana che andava avanti da mesi ed i risultati ottenuti hanno premiato questa scelta.

Per questo è fondamentale ripartire da qui e far si che il patto federativo siglato dai vertici sia effettivamente condiviso e realizzato su tutti i territori, comune per comune, soprattutto nella nostra provincia dove i socialisti sono una realtà molto forte e radicata.

La prospettiva comune di PD e PSI è un’alleanza di tipo nuovo che si riferisce ai diversi filoni del riformismo italiano e guarda con interesse e spirito nuovo alle culture laiche, liberaldemocratiche e a quelle che ispirano il mondo cattolico.

E' una novità rilevante nel panorama italiano, premiata alle ultime elezioni dagli elettori grazie alla forza trainante di Renzi.

Per questo è fondamentale che questa sinergia continui e si rafforzi ulteriormente sopratutto in provincia di Frosinone dove forte ed estesa è la presenza e il radicamento dei socialisti italiani. Nei prossimi mesi sarà compito del PD lavorare d'intesa con i Socialisti per una prospettiva comune agendo in sinergia su tutto il territorio ed impegnando su questi obiettivi i rispettivi partiti ad ogni livello politico ed amministrativo". Dichiara Francesco De Angelis , membro della segreteria provinciale del PD

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, De Angelis; ripartire dal patto federativo PD-PSI. Calare il progetto comune per comune

FrosinoneToday è in caricamento