rotate-mobile
Roma

Frosinone, i soci dell’ACI con il presidente Pagliuca dal Santo Padre Francesco

Una bella delegazione dell’ACI di Frosinone si è recata accompagnata dal Presidente Dott. Achille Pagliuca e dal Direttore all’udienza generale del mercoledì da Papa Francesco.

Una bella delegazione dell’ACI di Frosinone si è recata accompagnata dal Presidente Dott. Achille Pagliuca e dal Direttore all’udienza generale del mercoledì da Papa Francesco. Forte è stata l’emozione quando il Papa è passato vicino la nostra transenna -salutando le migliaia di persone presenti tra le quali i soci ACI di Frosinone che sono stati citati dal sacerdote celebrante prima dei saluti del Santo Padre. Il socio Donato Rivieccio è riuscito a donare al Santo Padre l’Inno della Ciociaria da lui scritto e spesso cantato ai soci in occasione della git in pullman.

Purtroppo solo una piccola e ristretta cerchia di persone è riuscita a sedersi fin sopra il Sagrato e quindi sono stati vicini al Santo Padre in occasione dei saluti ed hanno potuto recitare il “Pater Noster” in latino, anche perché scritto dietro il biglietto d’ingresso e prendere la benedizione estesa a tutti i famigliari.

Poi il felice ritorno a Frosinone ed il frugale pranzo presso il ristorante “ Tre Stelle”. Una giornata in compagnia delle belle canzoni cantate da Donato Rivieccio e da Simona Frezza. In occasione del pranzo è nato il progetto per fare una “Crociera della Pace” per il 2015 con il più alto numero di soci ACI possibile che farà tappa anche all'EXPO di Milano.

L’idea è partita, adesso si deve dare corpo all’iniziativa e siamo sicuri che il grande presidente Pagliuca riuscirà anche in questa impresa. Si stanno studiando forme e modalità di partecipazione.

G.F.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, i soci dell’ACI con il presidente Pagliuca dal Santo Padre Francesco

FrosinoneToday è in caricamento